Sei in: Home > Tematiche > Ambiente > News Ambiente > Notizia
Notizia
Incentivi del Governo per acquisti di beni e servizi: ecco come
13/04/2010 - Occasioni per cucine, elettrodomestici, Internet, moto e macchine industriali
Saranno operativi dal prossimo 15 aprile i nuovi incentivi offerti dal Governo per rilanciare gli acquisti di beni e servizi in diversi settori. In particolare gli incentivi che per i consumatori avranno l'effetto di sconti significativi, riguardano cucine, elettrodomestici, motocicli, connessioni Internet ed edifici ecocompatibili, motori marini e macchine industriali. Si tratta di interventi di diversi importi che saranno applicati sulla base di apposite tabelle fino all'esaurimento dei 400 milioni di euro di stanziamento complessivo. La tabella completa di tutte le possibilità di usufruire degli incentivi con i relativi requisiti, si può scaricare al seguente link:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/tabincentivi.pdf
Le procedure prevedono che, per garantire la massima trasparenza, i venditori di questi beni o servizi debbano registrarsi in un apposito elenco prima di poter attivare l’effettiva erogazione degli incentivi ai consumatori.
I venditori dovranno registrarsi tramite l’apposito call center gestito da Poste Italiane, al numero verde 800.556.670.
I consumatori invece potranno trovare le indicazioni per questo genere di incentivi direttamente dai rivenditori o sul sito del Ministero per lo Sviluppo economico. “E' un'opportunità importante fornita a tutte le famiglie per poter ammodernare le proprie dotazioni, sia in casa che di mezzi di trasporto o di comunicazione, contribuendo al rilancio di settori particolarmente importanti per l'Economia e il risparmio energetico” -commenta l'Assessore all'ambiente Antonio Magnani che invita tutte le famiglie e i rivenditori cerianesi a richiedere ulteriori informazioni per valutare la possibilità aderire a questa iniziativa.
L'Ufficio stampa