Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento a Rischio Incidente Rilevante (RIR) Bracco Imaging SPA di Ceriano Laghetto

06/12/2024 - Avvio della consultazione popolare

Il Comune di Ceriano Laghetto informa tutti i cittadini che è stato aggiornato il Piano di Emergenza Esterna (PEE) relativo allo stabilimento a rischio di incidente rilevante (RIR) Bracco Imaging SPA, in conformità a quanto previsto dall’art. 21 del D.Lgs. 105/2015.


Il documento è stato elaborato con il supporto di un gruppo di lavoro tecnico istituito e coordinato dalla Prefettura, al quale hanno partecipato:

·      - i rappresentanti del Comune di Ceriano Laghetto;

·      - i rappresentanti dello stabilimento Bracco Imaging SPA;

·      - i referenti di Regione Lombardia e Provincia;

·      - il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco;

·      - l’ATS Brianza;

·      - l’ARPA Lombardia.


Il Piano si compone di una parte generale, valida per tutti gli stabilimenti RIR, che fornisce indicazioni sulle istituzioni competenti in materia di protezione civile e sulle procedure di emergenza da adottare in caso di incidente rilevante; e di una parte speciale, costituita da schede informative di dettaglio elaborate con il contributo del Comune e di Bracco Imaging SPA.


Ai fini dell'adozione formale del Piano, è prevista la consultazione della popolazione. Il documento è perciò reso disponibile per la consultazione all’Albo Pretorio del Comune di Ceriano Laghetto. Tutti i portatori di interesse sono chiamati a esaminarlo e formulare osservazioni entro 35 giorni dall’avvenuta pubblicazione delle informazioni, inviando eventuali contributi o suggerimenti via mail semplice all’indirizzo polizia@comune.ceriano-laghetto.mb.it o via PEC all’indirizzo comune.ceriano-laghetto@legalmail.it.




News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!