Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Si è spento Fernando Rivolta, figura speciale nella vita sociale di Ceriano
17/01/2006 - Si è spento Fernando Rivolta, figura speciale nella vita sociale di Ceriano
Si è spento sabato sera, nella sua casa di via Cadorna, Fernando Rivolta, che aveva 79 anni ed era un personaggio molto conosciuto in paese. Sposato, padre di tre figli, Rivolta ha ricoperto dal 1975 al 1980 la carica di consigliere comunale e assessore con delega allo Sport e alla Cultura, ed è sempre stato vicino al mondo sportivo cerianese: attualmente era presidente della locale Polisportiva. Rivolta, da una ventina d'anni si occupava anche di assistenza ai popoli africani, in particolare accanto a padre Fedele, sacerdote Comboniano, per il quale ha fondato l'associazione “Amici di Padre Fedele”, che, grazie alla generosità di tanti cerianesi ha inviato fondi per la realizzazione di scuole, pozzi per l'acqua potabile e altre opere in Tanzania ed Etiopia, paesi in cui Fernando Rivolta si è recato più volte personalmente per collaborare nelle missioni di padre Fedele.
Appena un mese fa, proprio per il suo impegno a favore degli altri, Ferdinando Rivolta era stato insignito della benemerenza civica “Anadin d'or” ed era stato premiato dal sindaco Antonella Ferrario durante la serata al teatro parrocchiale.
“Fernando Rivolta è stato un uomo che ha dato tanto a Ceriano e non solo” -ha detto il sindaco, ricordandolo. “E' stata una persona che ha vissuto di grandi passioni e grandi ideali, certamente un esempio da ricordare”. I funerali si sono svolti martedì pomeriggio.
L'Ufficio Stampa