Sei in: Home > Archivio News > Notizia
L'attesa del natale si è riempita di festa al Centro diurno Macallè
28/12/2005 - L'attesa del natale si è riempita di festa al Centro diurno Macallè
L'attesa del Natale ha vissuto momenti particolarmente intensi al Centro diurno integrato “Macallè”, dove il personale e i volontari hanno allestito diversi momenti speciali per allietare le giornate degli anziani ospiti. In particolare, il 14 dicembre, il Cdi Macallè ha ospitato un gruppo di ben 30 ragazzi di terza media che hanno eseguito un concerto di musiche tradizionali e moderne. Un'esperienza bellissima, tanto per i ragazzi che per la loro speciale platea. Sono gli stessi ragazzi a descrivere al meglio la loro esperienza con queste parole: “Nell’aria si respirava una strana atmosfera, eravamo elettrici, emozionati in una sola parola felici.
L’incontro con gli anziani è per noi un momento speciale che ci arricchisce e ci fa riflettere .
Suonare ci consente di far condividere la nostra musica, di portare momenti d’allegria e magica armonia, qui realizziamo degli obiettivi come condividere i nostri sentimenti e i cari nonnini ci accolgono sempre con molto affetto e simpatia, ci incoraggiano, ci apprezzano, noi li sentiamo molto vicini e ciò ci fa sentire grandi.
Siamo sicuri di aver vissuto delle ore indimenticabili che porteremo sempre con noi nel bagaglio dei nostri ricordi”. L'iniziativa si è ripetuta per il secondo anno consecutivo e gli operatori del Cdi hanno ricambiato i ringraziamenti dei giovani musicisti estendendoli anche alle professoresse Barzaghi e Moretti che hanno reso possibile quello che è stato definito un “magico incontro”.
Anche mercoledì 21 al Cdi Macallè si è respirata aria di festa con l'animazione di un gruppo di volontari, per l'occasione i “Volonteros”, che ha fatto rivivere momenti di vita quotidiana del passato con tanto di costumi tradizionali.
L'Ufficio stampa