Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Natale della solidarietà e mercatini in piazza, partecipazione e generosità vincono il freddo
22/12/2005 - Natale della solidarietà e mercatini in piazza, partecipazione e generosità vincono il freddo
Anche quest'anno l'appuntamento con il “Natale della solidarietà” non ha tradito le aspettative. Domenica pomeriggio la sala del teatro dell'oratorio di via San Francesco era gremita di pubblico per assistere allo spettacolo messo in scena dalle danzatrici della Polisportiva cerianese, dagli attori improvvisati dell'oratorio e da compagnie semiserie di non più giovanissimi, dai bambini e dai ragazzi delle scuole cerianesi oltre che dalle performance canore dei partecipanti al karaoke. Occasioni di divertimento con una finalità importante: raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Alla fine del lungo pomeriggio, sono stati raccolti circa 2000 euro, a cui si aggiungono quelli raccolti con la tombolata della Frazione Brollo, da destinare alla Repubblica dei ragazzi, di Civitavecchia, fondata dal cerianese don Antonio Rivolta. “È doveroso da parte mia -dice l'assessore alla Cultura e tempo libero, Claudio Basilico- ringraziare le scuole che hanno collaborato in maniera eccezionale con il concorso disegni e fotografico, lavori di decoupage e mercatino dei giochi usati. Un sentito ringraziamento va anche a tutte le associazioni , ai commercianti e alle aziende che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.
Nella giornata di sabato, dedicata ai mercatini di Natale in piazza, il protagonista assoluto è stato, purtroppo il forte vento. Se all'inizio della giornata erano ben 27 gli espositori che avevano sistemato le loro bancarelle e i loro gazebo attorno alla piazza e all'inizio di via Cadorna, col passare delle ore i più hanno dovuto a malincuore rinunciare per colpa delle forti raffiche che compromettevano la stabilità delle coperture e degli stessi oggetti esposti, sottolineando comunque la buona organizzazione dell'evento e il gradevole contesto, lanciando la proposta di un nuovo appuntamento in primavera, subito raccolta dall'Amministrazione comunale.
Nel pomeriggio si è potuta ritrovare un po' di allegria con il trenino di Babbo Natale e il teatrino dei burattini, organizzati dall'Associazione Commercianti e Artigiani e la musica della “Red Camelia Brass Band”, con l'opportunità di combattere il freddo grazie alle caldarroste dello Sci Club “I Castori” e al vin brulè degli Alpini. “A tutti coloro che hanno contribuito -conclude l'assessore Basilico- vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale”
L'Ufficio stampa