Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sull’albero della piazza le "luci dell'amore"
12/12/2005 - Sull’albero della piazza le "luci dell’amore"
Torna in piazza l’albero di Natale con “le luci dell’amore”. L’Amministrazione comunale ha accolto anche quest’anno la proposta dell’associazione Presenza Amica, volontari che assistono in ospedale e a domicilio i malati inguaribili e fanno riferimento alla Casa del volontario all’interno dell’Ospedale “Salvini” di Garbagnate.
Il grande abete natalizio posizionato in piazza è pronto ad accogliere le luci che ciascuno potrà acquistare in ricordo di una persona cara. I volontari dell’associazione saranno presenti in alcuni momenti del fine settimana per raccogliere offerte a sostegno della loro attività e del progetto “Hospice”, la struttura inaugurata l’anno scorso a Garbagnate e messa a disposizione dei malati terminali per avere sempre la presenza professionale di medici e infermieri e il calore umano di volontari e parenti.
In cambio di un’offerta si avrà la possibilità di accendere una luce e personalizzarla con un bigliettino che riporti il nome della persona a cui è dedicata. Inoltre si potranno ricevere tutte le informazioni relative a questa particolare esperienza di volontariato. Questo anno saranno 14 gli alberi di Presenza amica distribuiti in altrettanti comuni della zona, grazie alla collaborazione di amministrazioni comunali e parrocchie.
Gli alberi resteranno presenti e “accesi” fino al 6 gennaio prossimo.
L’Ufficio stampa.