Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Via Carducci si trasforma, "iniezioni" per le strutture di sostegno del Municipio

12/12/2005 - Via Carducci si trasforma, "iniezioni" per le strutture di sostegno del Municipio

Previsti per il prossimo anno i lavori di riqualificazione di via Carducci, la strada che converge da est al cortile del Palazzo Municipale e al Parco Pubblico. Presto sarà trasformata attraverso l'utilizzo di nuovi materiali e la posa di arredo urbano, in una strada più gradevole, comoda e sicura per tutti. Con una spesa complessiva preventivata in circa 140mila euro, derivante dall’avanzo di amministrazione dell’anno 2004, l’Amministrazione comunale andrà a riqualificare il manto stradale, creando il marciapiede da un lato e la pista ciclabile dall’altro, salvaguardando anche gli stalli di sosta. Si prevede l’utilizzo di pietre, rifiniture di pregio e la realizzazione di nuova illuminazione pubblica, sulla scorta di quanto già realizzato in via Cadorna. L’intervento rientra nel più ampio processo di riqualificazione del centro storico, denominato Progetto Agorà, avviato immediatamente dopo gli ingenti lavori di ricollettamento  del torrente Guisa.  
Attraverso maggiori entrate dell’anno 2005 è stato inoltre finanziato l’intervento di risanamento delle fondamenta del Palazzo Municipale attaccate da tempo dall’umidità. Dopo opportuna perizia tecnica si è deciso di intervenire con il “metodo chimico” che prevede una serie di “iniezioni” finalizzate proprio a contrastare l’umidità nelle strutture di sostegno dell’edificio. Il costo preventivato è di 130mila euro e anche questo intervento sarà realizzato nell’anno 2006.
Tale opera è propedeutica al rifacimento delle facciate del Municipio e dei serramenti esterni, interventi che seguiranno nei prossimi anni.

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!