Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Serata di festa a teatro per i campioni e gli anadin

09/12/2005 - Serata di festa a teatro per i campioni e gli anadin

Una ben dosata miscela di celebrazione e intrattenimento ha caratterizzato la bella serata di sabato scorso nella sala teatrale don Robbiati dove l'Amministrazione comunale ha premiato “campioni” di diverse discipline. Si consegnavano anzitutto gli “Anadin d’or 2005”, le benemerenze civiche destinate a cerianesi che hanno fatto molto per Ceriano. A riceverlo,  nell’ordine: Giuseppe Basilico, Fernando Rivolta e, alla memoria, Vittorino Ponzoni.
Tutti e tre accomunati da una grande passione per lo sport e dall’impegno amministrativo come assessori, sono stati indicati come esempio per la loro generosità e il loro modo di dedicarsi agli altri.  Nella stessa serata, l’Amministrazione comunale ha voluto premiare  anche diversi campioni sportivi  che, recentemente o nella loro carriera, si sono particolarmente distinti.  A ricevere gli attestati e i complimenti dal sindaco Antonella Ferrario e dall’assessore allo Sport, Claudio Basilico, c’erano la squadra femminile di pallavolo del Gruppo Sportivo Dal Pozzo, che  ha ottenuto nel 2005 il 2° posto nel campionato provinciale di appartenenza e  la formazione Esordienti della U.S. Oratorio calcio che, nella stagione 2004/2005, ha ottenuto uno splendido primo posto nel campionato provinciale di categoria. Premiati anche singoli sportivi: Stefano Sala, calciatore a livello semiprofessionistico del Legnano calcio e, nel 2005, componente della rappresentativa italiana alle Universiadi in Turchia, classificatasi seconda,  Sara Maritato,  grande promessa del tennis non solo in ambito locale. Gianluigi Cattaneo che pur avendo    iniziato l’attività agonistica nella corsa dopo aver compiuto gli “anta” ha ottenuto grandi risultati nelle 100 km. e nelle maratone, con un’importante partecipazione a New York.  Premiati anche Niccolò Broggio, giovane atleta del salto con l’asta che ha ottenuto il  3° posto ai Regionali 2004, il 4° ai Regionali 2005 e il 24° ai Campionati Italiani 2005 e Marco Cattaneo, velocista che dopo una serie di infortuni gravi, nel 2005 è tornato ad altissimo livello con un 2° posto nei 400 metri ai Regionali, un 4° posto nei 200 sempre ai Regionali, un 14° posto assoluto ai Campionati Italiani a Rieti, oltre a numerosi e importanti piazzamenti nei meeting estivi.  Il divertimento è stato assicurato dagli interventi del cabarettista Carlo Bianchessi, che con la sua comicità ha saputo coinvolgere grandi e piccini, e  di don Silvio Mantelli, sacerdote salesiano divenuto celebre con il nome d’arte di Mago Sales, che ha presentato alcuni suoi giochi di prestigio e soprattutto ha illustrato la sua attività di supporto e assistenza per i bambini e le popolazioni che nel mondo vivono nella povertà. Don Silvio, tra le tante iniziative che porta avanti, è impegnato a costruire una scuola nel sud-est asiatico nelle aree colpite allo Tsunami e a lui sono stati consegnati direttamente sul palco della Sala Teatro i fondi raccolti in questi mesi dalle associazioni cerianesi. 

L’Ufficio stampa

anadin d'or : da sinistra Giuseppe Basilico, Fernando Rivolta, il Sindaco Antonella Ferrario e la Sig.ra Lucini, moglie di Vittorino Ponzoni (premio alla memoria)


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!