Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Un concorso fotografico per i ragazzi delle medie
05/12/2005 - Un concorso fotografico per i ragazzi delle medie
Il “Progetto Giovani” coinvolge i ragazzi delle scuole medie. Il primo approccio è rappresentato dal concorso fotografico a loro riservato per il quale sono già aperte le iscrizioni. L'iniziativa nasce all’interno del progetto promosso dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale Spazio Giovani di Monza e finalizzato a favorire varie forme di protagonismo giovanile. È rivolta agli studenti delle Scuole Medie di Ceriano ed è strutturata su due temi: “La Ceriano dei ragazzi” e “Tema Libero”. Ogni autore può presentare 2 stampe con formato minimo 15X21 cm e massimo 20 X 30 cm sia in bianco e nero sia a colori.
Le stampe devono riportare i dati dell’autore (nome, cognome e classe) tramite etichetta sul retro.
Le opere devono essere consegnate all’Informagiovani (Mercoledì e Venerdì dalle 16 alle 19) o in Biblioteca (Lun-Mer-Gio-Sab dalle 15 alle 19) entro il 14 dicembre. La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere saranno esposte presso la Sala Consigliare a partire dal giorno venerdì 16 e sabato 17 dicembre in occasione del Mercatino di Natale.
Le premiazioni si svolgeranno la domenica 18 dicembre alle ore 16.00 presso l’Oratorio di Ceriano Laghetto in occasione della manifestazione “Natale Solidarietà”: saranno premiati il primo, il secondo ed il terzo classificato.
Il Progetto Giovani del Comune di Ceriano Laghetto nasce come un’opportunità per i ragazzi di poter partecipare attivamente e da protagonisti sul territorio tramite la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di eventi, spettacoli e manifestazioni mirati all’interesse ed alla partecipazione di giovani di tutte le età.
Dopo l’evento “Sport & Music” realizzato in Piazza del mese di settembre, il Progetto Giovani torna promuovendo dopo lo sport e la musica, un altro interesse, la fotografia, con l’intenzione di coinvolgere i ragazzi del territorio.
Progetto Giovani ha già in cantiere altri appuntamenti per il 2006: chiunque, giovane o adulto, fosse interessato a saperne di più o a partecipare al progetto può passare all’Informagiovani di Ceriano, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19 oppure scrivere una mail a: infogiovani2ceriano@tin.it, oppure chiamare direttamente gli operatori che seguono questo progetto: Luca Longoni al 349.7589950 o Matteo Fiani al 329.4021277.
L’Ufficio stampa