Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Davanti alla materna meno macchine e più sicurezza
08/11/2005 - Davanti alla materna meno macchine e più sicurezza
Più ordine e più sicurezza davanti alla scuola materna di via Campaccio. Da qualche settimana è operativa la nuova organizzazione del piazzale antistante la struttura che è stata ridefinita attraverso la posa di nuova segnaletica orizzontale e verticale. Anzitutto è stato istituito un senso unico per l'accesso, che deve avvenire dal lato nord del piazzale. Sono stati poi ridefiniti i posti auto ed è stato spostato lo stallo di sosta riservato allo scuolabus.
Di fronte all’ingresso della scuola è stata creata un’area zebrata, interdetta a qualsiasi mezzo, per favorire il passaggio pedonale ed inoltre è stato creato uno stallo di sosta riservato ai portatori d’handicap.
La riqualificazione si è resa necessaria poiché negli orari di entrata ed uscita dei bambini dalla scuola materna si verificava una situazione caotica che avrebbe potuto creare pericolo per i bambini ma anche per i genitori.
“A seguito della sistemazione dell’area antistante la scuola materna –dice il consigliere comunale Franco Casara, delegato alla sicurezza- rinnoviamo l’invito ai genitori dei bambini frequentanti la struttura ad utilizzare i capienti parcheggi che si trovano a nord e a sud della stessa. La loro distanza (circa 100 metri) è tale da poter essere considerata anche un’occasione per un momento di gioia in più da condividere con i propri figli. È sufficiente modificare di poco il nostro stile di vita ottenendo così un momento in più per stare con i propri bambini garantendo a loro stessi e ai loro compagni maggiore sicurezza davanti alla scuola materna”.
L’Ufficio stampa