Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Inglese "su misura" con la Biblioteca civica
17/10/2005 - Corsi di ingle con la Biblioteca
La Biblioteca civica di Ceriano, in collaborazione con l'English language centre di Milano organizza corsi di inglese strutturati appositamente per andare incontro alle diverse esigenze dei partecipanti. I corsi infatti sono rivolti sia a chi parte praticamente da zero e si avvicina per la prima volta alla lingua d’Oltremanica, sia a chi ha acquisito una dimestichezza di base alle scuole medie e superiori e vuole approfondire e migliorare la propria preparazione, soprattutto nell’inglese parlato.
È previsto un percorso particolareggiato per le persone disoccupate in cerca di lavoro, al fine di fornire uno strumento importante in grado di migliorare il curriculum e agevolare la ricerca di un impiego. Vi sarà inoltre un percorso specifico di supporto scolastico per gli studenti delle scuole superiori e la possibilità, per gli studenti più preparati, di raggiungere i più elevati livelli di perfezionamento.
Tra le particolarità di questa proposta della biblioteca ci sono l’attenzione a costituire gruppi di studio molto contenuti in modo da favorire il rapporto diretto insegnante-studente, l’organizzazione del corso in lezioni prevalentemente di colloquio e la possibilità di definire giorni e orari delle lezioni tenendo conto anche delle esigenze dei partecipanti.
Sono inoltre previste anche agevolazioni economiche per studenti e disoccupati. “Considero questo corso – dice l’assessore alla Cultura, Claudio Basilico - una importante tappa di potenziamento delle attività della Biblioteca civica con la proposta di nuovi servizi che si avvicinino sempre di più alle aspettative dei cittadini”.
Per informazioni e adesione ci si può rivolgere tutti i sabato mattina dalle 10 alle 12, nella sala polivalente del municipio, oppure telefonare ai numeri: 02.3932.0968 o 349.6300465.
L’Ufficio stampa