Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Polizia locale, arrivano i rinforzi

13/10/2005 - Polizia locale, arrivano i rinforzi

Si è concluso la scorsa settimana, con la prova orale, il concorso pubblico per la formazione della graduatoria alla quale l'Amministrazione comunale dovrà attingere prossimamente  per l’assunzione di uno o più agenti di Polizia locale necessari al rafforzamento dell’organico.
Sono stati ben 61 i partecipanti al concorso: di questi, 47 hanno sostenuto la prova scritta svoltasi il 26 settembre scorso.  Alla prova orale, svoltasi il 6 ottobre, sono stati ammessi 17 candidati e tra questi, 11 l’hanno superata entrando in graduatoria. Attualmente tale graduatoria è da considerarsi “congelata” in attesa di conoscere i decreti attuativi emessi dalla presidenza del Consiglio dei Ministri relativi alla Finanziaria 2005, che dovranno dare indicazioni sulle possibilità di procedere a nuove assunzioni da parte degli enti locali. La graduatoria scaturita dal concorso rimane valida per tre anni ma l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di procedere non appena possibile all’assunzione di almeno un nuovo agente di Polizia locale. Nel frattempo però, il comando dei vigili di Ceriano ha potuto usufruire di un significativo aumento di risorse con l’assunzione a tempo determinato di un ausiliare del traffico, in servizio dal 3 ottobre, per sei mesi, 18 ore alla settimana, con mansioni di supporto all’operato degli agenti effettivi di Polizia locale. Questa figura professionale è stata selezionata dal CAAM, ente autorizzato, secondo quanto previsto dalla legge ad individuare profili professionali per aziende private ed enti pubblici. Inoltre, nell’ufficio cerianese dei vigili è al lavoro dallo scorso 11 agosto e fino al prossimo 31 dicembre, un agente del comando di Polizia locale di Limbiate, assunto con “contratto a progetto”, con lo specifico incarico di dare supporto alla gestione dell’archivio e della banca dati e allo smaltimento delle pratiche arretrate.
“Con queste due figure – commenta il sindaco Antonella Ferrario – vogliamo dare una importante risposta sia alle esigenze di lavoro del comando di Polizia locale sia ai cittadini che sempre più spesso giustamente richiedono la presenza sul territorio degli operatori della Polizia Locale. Ci auguriamo una veloce predisposizione e pubblicazione dei Decreti Attuativi Ministeriali, ormai attesi da mesi da tanti comuni italiani, per conoscere le condizioni per le assunzioni di personale. Se non vi saranno vincoli, procederemo all’assunzione in pianta stabile di un nuovo agente attingendo dalla graduatoria del concorso appena svolto.”

L’Ufficio stampa.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!