Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Traffico pesante nelle Groane, quattro comuni studiano una soluzione

10/10/2005 - Traffico pesante nelle Groane...

Quattro comuni uniti per cercare insieme una soluzione al transito del traffico pesante nelle aree industriali delle Groane. L'Amministrazione comunale di Ceriano, si è accordata con quelle di Cesano Maderno, Limbiate e Solaro per affidare uno studio della viabilità del traffico pesante nel quadrilatero compreso tra la via Milano/Vallone, la provinciale Ceriano-Cesano, via Stelvio/via Groane, e la provinciale Saronno-Monza. È un tracciato che attraversa i territori dei quattro comuni ed è percorso quotidianamente da decine di mezzi pesanti diretti alle numerose aziende della zona, creando anche disagi  ai residenti dei quartieri Brollo tra Ceriano e Solaro e Mombello tra Cesano e Limbiate.
Lo studio del piano per il traffico pesante sarà affidato dal comune di Cesano Maderno, preventivamente indicato come capofila, alla ditta Sisplan srl di Bologna. Il costo dello studio è stato stimato in 24.000 euro circa. La somma verrà suddivisa equamente tra i quattro comuni, infatti la parte dovuta dal Comune di Ceriano Laghetto è di 6000 euro, già trasferiti al Comune di Cesano Maderno per l’affidamento dell’incarico. “È un intervento importante con il quale puntiamo a dare risposte sia alle  esigenze di lavoro delle aziende che, soprattutto, a quelle dei residenti nelle zone interessate” –commenta il sindaco Antonella Ferrario. “Ci auguriamo di poter individuare soluzioni efficaci che vadano nella direzione di dare insieme maggiore fluidità e razionalità al traffico pesante  nella zona, garantendo nel contempo maggiore sicurezza ai residenti e agli altri utenti della strada”. 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!