Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Giovani protagonisti in piazza
28/09/2005 - Giovani protagonisti in piazza
È più che positivo il bilancio della prima edizione di “Music and sport”, la manifestazione ideata e gestita dai gruppi dell'Informagiovani all’interno del Progetto Giovani dell’Amministrazione comunale. Per tutta la giornata, domenica scorsa, la piazza Diaz è stata teatro di avvincenti sfide di basket e calcetto, disputate con la formula del 3 contro 3. Erano in totale 13 le formazioni impegnate nel torneo di calcio e 6 quelle per la pallacanestro. Le gare sportive sono proseguite ininterrottamente, come da programma, dalle 10,30 alle 18, prima di lasciare spazio alla seconda parte della manifestazione, ovvero al concerto musicale nella piazzetta del Municipio. Durante le esibizioni musicali si sono svole le premiazioni dei vincitori dei tornei, effettuate dall’assessore ai Servizi Sociali, Gianmario Campi, che con l’assessore allo Sport e tempo libero, Claudio Basilico, ha seguito da vicino tutta la fase di preparazione e di gestione dell’iniziativa. Nel calcetto ha vinto la formazione Taf, che si è imposta in finale su Il gatto e la volpe, mentre nel basket hanno vinto i Bad boys che hanno battuto i Ceriano little Lakers. Particolarmente significativo il fatto che tutte le partite si sono volte senza arbitri ma in completa autogestione da parte dei partecipanti e ciò nonostante, non si è registrato alcun momento di contestazione, a conferma del fatto che tutti i partecipanti hanno vissuto questa giornata col giusto spirito.
“Abbiamo dato fiducia a questi ragazzi mettendo a loro disposizione le piazze principali del paese e la fiducia è stata ben ripagata”- commenta l’assessore Claudio Basilico. “Siamo contenti dell’esito della giornata che ha coinvolto numerosi giovani”.
Archiviata con soddisfazione questa iniziativa, il gruppo dei giovani promotori, che fa sempre riferimento all’Informagiovani di piazza Diaz, sta pensando ad un nuovo appuntamento, dedicato al collezionismo e ad altre passioni che coinvolgono i giovani, da realizzare ancora in piazza.
L’Ufficio stampa