Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Pronti a partire i lavori di via Laghetto parcheggi, marciapiedi e pista ciclabile
22/09/2005 - Pronti a partire i lavori di via Laghetto: parcheggi, marciapiedi e pista ciclabile
Partiranno a giorni i lavori di riqualificazione di via Laghetto che porteranno alla realizzazione, entro la fine della prossima primavera, di una pista ciclabile sul lato sud, di marciapiedi e stalli di sosta sul lato nord e alla riqualificazione del parcheggio sterrato a ridosso dell'ingresso nel Parco delle Groane.
In quest’area in particolare, la pavimentazione prevede delimitazioni degli spazi di sosta definite attraverso l’uso di materiali differenti per consistenza e colore, ma in armonia con il vicino ambito del Parco delle Groane.
I lavori interesseranno dapprima il tratto di strada verso Est, più prossimo alle aree del Parco delle Groane, per poi proseguire verso il centro del paese.
Le opere prevedono anche il completo rifacimento della pubblica illuminazione con l’interramento delle linee aeree ed il rinnovo dei pali della luce e la messa in opera di lampade più potenti in analogia a quanto già realizzato in quasi tutto il resto del territorio cerianese.
Il costo complessivo dell’intervento è di circa 459mila euro ed i lavori sono stati affidati, dopo gara d’appalto, all’impresa “Farina” di Desio.
“Si tratta di un ulteriore passo nella direzione della messa in sicurezza delle principali strade cittadine a favore soprattutto della cosiddetta utenza debole, ovvero pedoni e ciclisti” –dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Radice. “Un intervento che permetterà di integrare i diversi tratti di pista ciclabile già esistenti, sia comunali che del Parco Groane”.
L’Ufficio stampa