Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sport e musica ingredienti di una domenica dei giovani per i giovani
07/09/2005 - Domenica 18 settembre: sport e musica...
Una giornata a misura di giovani, a base di musica e sport ma, soprattutto, una giornata ideata e gestita direttamente da ragazzi cerianesi. L'appuntamento è per domenica 18 settembre quando a “scendere in campo” saranno i ragazzi dell’’Informamusica, un gruppo nato lo scorso anno all’interno dell’Informagiovani con lo scopo di organizzare manifestazioni e occasioni di incontro a Ceriano per i più giovani. La proposta è quella di una domenica diversa da trascorrere in piazza Diaz e nell’adiacente piazzetta del Municipio con tornei di calcetto e basket “3 contro 3” e un concerto in cui si esibiranno in sequenza diversi gruppi musicali della zona. L’iniziativa sarà meglio illustrata con il programma completo la prossima settimana mentre già da ora si raccolgono le iscrizioni per i due tornei sportivi. Quello del 18 settembre è un appuntamento a cui tengono particolarmente il sindaco, Antonella Ferrario, e gli assessori direttamente coinvolti, Gianmario Campi e Claudio Basilico, che nei giorni scorsi hanno incontrato i giovani organizzatori per fare il punto della situazione. “Questa manifestazione –dice il sindaco- è il culmine visibile di un percorso che ha sede "fisica" nell'Informagiovani e sede "ideale-concreta" nel progetto Sviluppo
di Comunità. Si tratta di una sfida e di una iniezione di fiducia che cerchiamo di dare ai giovani, aiutandoli in un percorso, facendoli protagonisti responsabili, nonostante la loro giovane età, di iniziative a valenza comunale, destinate a coinvolgere altri giovani”.
“Inoltre è particolarmente significativa per noi quest'anno la scelta di realizzare la manifestazione nelle due piazze centrali di Ceriano e vedere concretizzarsi l’idea della piazza Diaz come una “grande stanza” (Agorà) della comunità, capace di diventare, di volta in volta, "arena" per concerti, sede ufficiale per le manifestazioni istituzionali, campo da calcio, spazio per fiere e mercati, spazio gioco per bambini, percorso per il trenino natalizio e altro ancora”.
Le iscrizioni ai tornei di basket e calcetto 3 contro 3 si ricevono in biblioteca: il costo di partecipazione è di 5 euro a squadra. Per informazioni si possono contattare i numeri 340.7829169, oppure 340.5982240.
L’Ufficio stampa