Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il cantiere ceriano non va in ferie, lavori in corso anche in agosto
23/07/2005 - Il cantiere ceriano non va in ferie, lavori in corso anche in agosto
CERIANO LAGHETTO – Il “cantiere Ceriano” non si ferma in agosto. Anzi, ci sono interventi che approfitteranno proprio del mese tradizionalmente dedicato alle ferie per limitare i disagi ai cittadini. È il caso del cantiere di via Stra Meda, aperto qualche giorno fa e che vedrà l'impresa appaltatrice al lavoro per tutto il mese di agosto con l’obiettivo di arrivare all’appuntamento con la riapertura delle scuole con una strada completamente rifatta e più sicura per pedoni e ciclisti grazie a nuovi marciapiedi e pista ciclabile e anche per gli automobilisti grazie al nuovo manto d’asfalto. Lavori in corso nel mese di agosto anche lungo la pista ciclabile di via Mazzini dove verrà applicata la copertura in legno anche sul lato interno della barriera di protezione per una lunghezza complessiva di 770 metri, con pali tondi di pino nordico trattato e dove verranno posati 10 cestini portarifiuti in metallo sempre rivestiti in legno.
Continueranno in agosto anche i lavori in corso al cimitero, per l’ampliamento e la realizzazione di nuovi loculi.
Sempre nel mese di agosto si aprirà il cantiere del Consorzio idrico per la posa nel nuovo collettore lungo via Milano-via Vallone sui territori di Ceriano Laghetto e Solaro. Anche in questo caso si è scelto appositamente di intervenire durante il mese di agosto in modo di approfittare della chiusura delle aziende della zona industriale del Villaggio Brollo limitando così al minimo il disagio per le aziende, per i dipendenti e per i residenti.
Si lavorerà infine per il rifacimento della segnaletica orizzontale usurata su gran parte delle strade comunali, e alla creazione della stessa su due nuove vie di recente creazione, via della Pace (traversa tra via Mazzini e via Silvio Pellico) e via della Montasca (tratto di ex vicinale in zona Tennis club).
“Abbiamo calendarizzato gli interventi in modo tale da approfittare proprio del mese di agosto così da ridurre i disagi ai cittadini, molti dei quali saranno fuori paese per le vacanze –spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Radice. “In particolare puntiamo a consegnare ai ragazzi delle scuole ma anche ai molti sportivi che utilizzano le palestre e il Tennis club, una via Stra Meda a misura di pedoni e ciclisti, in grado di aumentare il livello di sicurezza in quel tragitto così come l’offerta complessiva di percorsi protetti in tutto il paese”
L’Ufficio stampa