Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gran finale del torneo notturno di calcio
07/07/2005 - Gran finale del torneo notturno di calcio
Si avvia a conclusione la 25esima edizione del “Torneo notturno cerianese” di calcio organizzato dall'Us oratorio.
Venerdì 8 e sabato 9, sul campo dell’oratorio di via San Francesco si disputeranno le finali della competizione che si è aperta il 13 giugno scorso e che ha visto impegnate complessivamente 28 squadre suddivise in 4 categorie.
Al torneo cerianese infatti prendono parte formazioni di Pulcini, classi ‘94-’98, composte da ragazzi delle squadre Us oratorio, formazioni di Giovani, classi ‘92-’93, con l’adesione delle squadre dell’Us Cogliatese, Fc Rovellasca e Robur Saronno, oltre che, ovviamente, di Us Oratorio Ceriano, formazioni della categoria “Assi” (per i nati dal 1988 al 1965) ed infine di “Over 40”, per quelli dai 40 anni in su. Per la categoria Giovani, quest’anno è stato istituito il trofeo “Memorial Giuseppe Gallucci”, per ricordare un grande collaboratore dell’Us Oratorio scomparso in giovane età nell’autunno scorso. “La partecipazione anche quest’anno è stata buona sia delle squadre che del pubblico” –commenta Alessandro Stefan, segretario dell’Us Oratorio. “Per noi questa manifestazione, oltre che un momento di coinvolgimento per ragazzi e adulti, è l’offerta di un’attività coinvolgente per le serate estive. Rappresenta inoltre l’unica fonte di sostentamento diretta della nostra società, perché è proprio con gli incassi del torneo che riusciamo a mandare avanti l’attività sportiva rivolta ai giovanissimi cerianesi durante l’anno”.
“Per Ceriano –aggiunge l’assessore allo Sport, Claudio Basilico- il torneo rappresenta, al di là del momento sportivo, un'occasione di ‘sana aggregazione serale’ sia per i bambini che per i ragazzi che partecipano o assistono alle partite ma anche per intere famiglie che colgono l'occasione per ritrovarsi, discutere, socializzare. Proprio per questo motivo l'Amministrazione, come quelle che l'hanno preceduta, prosegue nel supportare la preparazione di questo torneo che dura quasi un mese e che è entrato nel DNA dei cerianesi.”
Il torneo notturno propone per giovedì 7 la seconda serata di sfide “in rosa”, con due partite con squadre femminili, venerdì 8 le finalissime delle categorie Pulcini e Giovani e sabato 8 le finalissime delle categorie Assi e Over ’40. La serata inizia alle 20,15 mentre la partita “clou” avrà il fischio d’inizio alle 22,15.