Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Luglio ricco di appuntamenti
29/06/2005 - Luglio ricco di appuntamenti
Cominciano questo fine settimana gli appuntamenti del ricco cartellone messo a punto dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali per il mese di luglio con l’opportunità per trascorrere piacevoli serate all’aperto come occasione d’incontro e di divertimento.
Domenica 3 luglio al Centro civico Brollo si svolgerà la “Festa di mezza estate”, organizzata dal Comitato di Frazione nell’area del Centro Civico di via Dante. Il programma della serata, con inizio alle 21, prevede musica dal vivo con il gruppo “Le dolci note” e le dimostrazioni di ballo liscio, caraibico, latino americano, boogie woogie con la possibilità per tutti di cimentarvisi. Durante la festa ci sarà la distribuzione di fette d’anguria e bibite a cura del Comitato di frazione.
Venerdì 8 luglio si conclude proprio a Ceriano, nella sala consigliare del Palazzo Municipale, la decima edizione del “Festival internazionale di danza e musica antica”, un’iniziativa del Polo culturale Valle del Seveso promossa e sostenuta dalla Provincia di Milano. Per l’appuntamento cerianese è stato scelto il concerto “Invito all’allegrezza” che proporrà arie, danze e sonate tra Rinascimento e Barocco eseguite da “Affetti baroque ensemble”, un quartetto di grandi professionisti della musica antica. L’appuntamento è alle 21, con ingresso gratuito.
Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, al Centro civico Dal Pozzo, ci sarà la 31esima edizione della Sagra del pesce curata dalla Società di pesca sportiva “Cerianesi – Milo”. Dalla cucina della manifestazione verranno serviti primi e secondi piatti rigorosamente a base di pesce, venerdì e sabato sera dalle 19, la domenica anche per pranzo, dalle 12. Dalle 21 inoltre ci sarà la possibilità di ballare il liscio sulle note delle orchestre “Solemar” e “Giuliano”.
Sabato 16 luglio, nella Piazzetta Comunale, un appuntamento da non perdere con la bella musica per tutti. In programma c’è il “Gran Caffè Concerto”, diretto dal maestro Roberto Negri, con l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, che proporrà una serie di brani celebri. Si va dalle arie delle opere, tra cui la “Tosca” e la “Bohème” di Puccini, “Don Carlos” di Verdi, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini alle canzoni della tradizione napoletana, come“I te vurria vasà”, “Dicitecello vuje”, “O’ surdato innamurato” all’immortale “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Lo spettacolo inizia alle 21 con ingresso gratuito.
Sabato 23 luglio, l’appuntamento con l’anguria, frutto simbolo dell’estate, sarà al Centro Civico della Frazione Dal Pozzo. Con ritrovo alle 21, ci sarà la possibilità di divertirsi in allegria rinfrescandosi il palato con fette di cocomero offerte dal Comitato Dal Pozzo.
L’Ufficio stampa