Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il Tennis Club raccoglie importanti successi

08/06/2005 - Il Tennis Club raccoglie importanti successi

A vent’anni dalla fondazione, il Club tennis Ceriano ha fatto una scelta strategica precisa: puntare sull’agonismo, in particolare per giovani e giovanissimi, e fare del centro cerianese un punto di riferimento per il tennis di alto livello.
La svolta si è concretizzata con l’ingaggio, qualche mese fa, di Fantasio Piscopo, uno dei 20 tecnici federali, nome di spicco nel panorama del tennis italiano. La sua prestigiosa presenza ha attirato un gran numero di atleti che partecipano a campionati agonistici di vari livelli, fino a creare una squadra di ben 31 agonisti, che gareggiano in diverse categorie, dall’Under 12 maschile fino alla D1 maschile e femminile. Con l’inizio della stagione agonistica (che va da aprile ad ottobre), si cominciano a raccogliere i primi importanti risultati. Elena Rutigliano, classe 1981, classifica 3.1, ha vinto la prova di qualificazione ai Campionati italiani disputatasi proprio a Ceriano e ha quindi ottenuto il via libera al torneo valido per il titolo nazionale, che si svolgerà in settembre. Jacopo Taverna, classe 1993, ha vinto il torneo Under 12 di Taverne (Svizzera), tappa del Circuito ticinese.
Intanto, nelle gare a squadre del Campionato regionale lombardo, partenze molto promettenti per l’Under 12 e l’Under 14 maschili per l’Under 16 e per la D1 femminile.
“Sono risultati che naturalmente ci danno grande soddisfazione e confermano la bontà della nostra scelta di puntare, finalmente ad un ‘salto di qualità’” –commenta Rinangelo Prada, presidente del Ctc fin dalla fondazione, di cui si celebrerà il 20esimo anniversario il prossimo 13 novembre.
“Abbiamo deciso di scommettere sui giovani e di offrire loro la grande opportunità di perfezionarsi in questo sport avendo a disposizione uno dei migliori istruttori in circolazione. È una scelta che ci costa molti sacrifici non solo in termini economici ma anche di impegno organizzativo ma a questo punto dell’attività, dopo le numerose soddisfazioni raccolte sul fronte amatoriale con il grande successo riscosso dal nostro circolo che richiama ogni giorno moltissimi appassionati sia del tennis che del calcetto e, in estate, anche del beach volley,  ci è sembrato arrivato il momento di puntare più in alto. Questo è reso possibile grazie soprattutto al gran numero di volontari che ogni giorno si occupa della gestione e della manutenzione della nostra struttura e di tutto ciò che serve per far funzionare al meglio la nostra società, ai quali vanno naturalmente i ringraziamenti”.
Il Club tennis Ceriano annovera attualmente un centinaio di soci ma ben 180 tesserati ufficiali Fit delle varie categorie e, ai 31 giovani atleti agonisti, aggiunge nel bilancio di  quest’anno ben 85 bambini della Scuola addestramento tennis.
“È con grande piacere che vedo nel Club tennis Ceriano l’impegno a favore dei giovani con il preciso obiettivo di fare della nostra struttura un catalizzatore delle nuove leve di questo sport per tutta la Lombardia” –commenta l’assessore allo Sport, Claudio Basilico. “I risultati che cominciano ad arrivare sono la giusta ricompensa per un sodalizio storico di Ceriano che ha sempre brillato per attivismo ed impegno e mi auguro che presto tra le nuove leve del tennis nazionale si possa annoverare anche qualche giovane cerianese”.


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!