Sei in: Home > Archivio News > Notizia
A piedi nei boschi per la STRACERIANO
11/05/2005 - STRACERIANO: una sgambata in allegria
Una "sgambata" in allegria nei boschi con la consapevolezza di farsi del bene e fare del bene. Si corre domenica 15 maggio la decima edizione della "Straceriano", manifestazione podistica non competitiva a passo libero (è ammessa, cioè, anche la camminata rilassante e senza affanno).
L'iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport, Cultura e Tempo libero e partecipa alla raccolta fondi per le vittime dello tsunami nel Sud est asiatico promossa da diverse associazioni cerianesi.
Ci sono tre percorsi a disposizione: 6, 12 o 18 km a scelta, con la presenza rispettivamente di uno, due e tre punti di ristoro, perché nessuno possa dire "Non ce la faccio". Il ritrovo è in piazza Diaz alle 8,30 quando verranno aperte le iscrizioni, mentre il via sarà dato alle 9. La quota d’iscrizione è di 2,5 euro (1 euro per i bambini fino a 10 anni) e dà diritto ad un omaggio all’arrivo (fino ad esaurimento scorte).
I percorsi si snodano per la maggior parte all’interno dei sentieri ciclopedonali del Parco delle Groane, sarà garantita assistenza sanitaria e vigilanza lungo i percorsi.