Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La qualità dell'acqua potabile a Ceriano Laghetto
18/04/2005 - Alta qualità dell'acqua potabile a Ceriano Laghetto
I risultati pervenuti dall'ASL fanno capo ai controlli effettuati nell'arco del 2004 per determinare e valutare la qualità dell'acqua potabile per uso umano.
In particolare gli standard di qualità per l'acqua di Ceriano L. si riferiscono alla normativa vigente più ristrettiva in materia di acque destinate al consumo umano, il D.Lgs. 31/2001. Va notato che il monitoraggio dell'ASL si basa un'oculata scelta della rete di punti di controllo e delle frequenza di prelievo dei campioni ed è del tutto indipendente dai controlli che il gestore dell'acquedotto è tenuto ad effettuare a sua volta.
Dalle valutazioni dell'ASL emerge che la nostra acqua è risultata sempre in linea con gli standard di potabilità fissati dalla normativa europea in tutti i controlli effettuati nel corso del 2004.
Per l'Assessorato all'Ambiente questo è il risultato che conferma la qualità del lavoro svolto da S.I.B. e che rilancia l'impegno e l'attenzione di tutti - Amministrazione, imprese e cittadini - per preservare al meglio questo bene di vita fondamentale ed irrinunciabile. Ciò che possiamo fare quindi è utilizzarla sempre con responsabilità evitando sprechi ed usi impropri.
L'Assessore all'Ambiente
Dott. Alberto Giudici