Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Stagione di musica da camera...
09/04/2005 - IV stagione di musica da camera
La IV Stagione da Camera di Ceriano Laghetto prende il via il 16 aprile e terminerà il 30 con tre appuntamenti.
La direzione artistica è affidata ancora al Maestro Sergio Zampetti ( consulta il sito del Maestro Zampetti : www.sergiozampetti.com )
Il filo conduttore che anima i concerti, e che li unisce idealmente, è il contesto "salottiero" degli eventi permeato dall'idea di spiegare la musica proposta e di coinvolgere il pubblico grazie all'intervento degli esecutori che indicano via via come ascoltare e cosa ascoltare.
Il primo appuntamento è per il 16 di aprile e metterà in musica una "Storia d'Amore" : Enoch Arden. L'attore, Luciano Bertoli, racconta la struggente vicenda di Arden e della sua amata mentre il pianista, Matteo Falloni, ne sottolinea le
situazioni eseguendo musiche di Strass. Si tratta di un melologo, cioè di un evento in cui parola e musica si fondono arricchendosi vicendevolmente.
Il secondo concerto, il 23 aprile, sarà tenuto da un giovanissimo pianista che promette un brillante avvenire: Andrea Quercia, che ha 14 anni ed ha già vinto il Concorso Internazionale di Ancona.
L'ultimo concerto, il 30 aprile, vede la presenza del Duo Zampetti: i fratelli Sergio e Claudio da sempre amici e collaboratori del Settore Cultura del Comune di Ceriano"
I concerti si terranno presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale alle ore 21.00. L'ingresso è libero
L'Amministrazione Comunale