Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gemellagio calcistico Ceriano - Mansfield
17/03/2005 - il Mansfield torna a Ceriano
Accompagnati dal loro Sindaco Tony Egginton, che ha ricambiato quanto successo lo scorso anno con la trasferta inglese del Sindaco Ferrario, sono arrivati a Ceriano Laghetto i ragazzi del Mansfield Collery Colts Football team.
Tony Egginton è sindaco di Mansfield, città di oltre 100.000 abitanti. È il primo sindaco eletto direttamente dai cittadini a Mansfield. È in carica dal 2002, è un indipendente, ha una politica di apertura e di ascolto dei cittadini che ha favorito il grande successo elettorale. Uno dei suoi più grandi impegni è relativo alla riqualificazione del centro di Mansfield affinchè possano migliorare le condizioni economiche e sociali della città stessa. (Altre informazioni sul sito www.mansfield.gov.uk/home.htm
Il primo incontro cerianese è stato presso la Sala Consigliare del Comune di Ceriano Laghetto alla presenza del Sindaco Antonella Ferrario, si è svolto un simpatico ed informale scambio dei saluti in inglese seguito da un "brunch" (rinfresco).
Il Sindaco Egginton, scortato dai Dirigenti della US Oratorio Federico Cattaneo, Alessandro Stefan, Andrea Cattaneo e da Emiliano Gallina (che ha stretto una profonda amicizia con gli ospiti di Mansfield), ha visitato gli uffici comunali e conosciuto l'Assessore Carlo Monti e il Direttore Generale Dr. Filippo Ballatore.
Questo è il quinto anno consecutivo che si rinnova il gemellaggio calcistico tra l'US Oratorio e il Mansfield. Saranno cinque giorni fitti di impegni ed appuntamenti che coinvolgeranno numerose società sportive cerianesi. Oggi alle 18.00, presso l'oratorio di Ceriano vi sarà la partita Allievi Groane 03-Mansfield. Così pure nei prossimi giorni altri incontri calcistici si sussegueranno sino a domenica dove una folta comitiva italo-inglese sarà a San Siro per per assistere all'incontro tra Inter e Fiorentina.
Il primo commento degli inglesi, praticamente unanime, è stato di entusiasmo nel ritrovare i vecchi amici cerianesi e di invidiare loro queste splendide giornate di tiepido sole.