Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Prima seduta di Consiglio Comunale, le deleghe ai consiglieri

25/06/2024 - Il Sindaco “Squadra compatta pronta a lavorare per il paese”

Si è riunito sabato mattina il nuovo Consiglio Comunale di Ceriano Laghetto, presieduto dal neoeletto Sindaco Massimiliano Occa. Presente al completo la maggioranza, mentre era assente la minoranza, a eccezione della consigliera Campi.

All’ordine del giorno gli adempimenti formali obbligatori di inizio mandato, a cominciare dalla convalida degli eletti. Quindi il Sindaco Occa ha pronunciato la formula del giuramento di fedeltà alla Costituzione e ha comunicato ufficialmente la composizione della giunta comunale, anticipata dai decreti di nomina firmati qualche giorno prima. Accanto ai nuovi assessori Francesca Sulis (Vicesindaco con deleghe a Istruzione, Infanzia, Politiche Sociali, Frazione Dal Pozzo), Davide Mella (Finanze, Patrimonio, Enti e partecipate, Commercio, Attività produttive), Federica Manno (Cultura, Tempo libero, Politiche giovanili, Associazionismo)  e Thomas Nisi (Ambiente, Innovazione, Sostenibilità, Comunicazione, Eventi, Rapporti con la stampa), sono stati incaricati con deleghe specifiche anche i consiglieri che compongono il gruppo di maggioranza Orizzonte Comune.

In particolare, Massimo Fatiga ha ricevuto le deleghe a Mobilità, Decoro urbano e Manutenzioni, Ivano Cattaneo è consigliere comunale con deleghe a Infrastrutture sportive, Solidarietà, Volontariato e Terza età, Egle Prandini ha ricevuto deleghe a Protezione animali, Pari opportunità e Benessere, mentre Daniele Agazzi è consigliere comunale delegato a Sport, Organizzazione eventi sportivi e Frazione San Damiano. 

Sono stati costituiti i due gruppi consigliari, con Massimo Fatiga indicato come capogruppo da Orizzonte Comune e Dante Cattaneo capogruppo di Lega Ceriano. Si è poi proceduto alla votazione delle due commissioni consigliari obbligatorie. Nella Commissione elettorale sono stati eletti come membri effettivi Egle Prandini, Federica Manno e Dante Cattaneo e come membri supplenti Francesca Sulis, Thomas Nisi e Antonella Imperato.  Per la commissione di aggiornamento dell’elenco comunale dei giudici popolari sono stati eletti Massimo Fatiga e Daniele Agazzi.

A consiglio comunale chiuso, il Sindaco Massimiliano Occa, dopo avere sottolineato la presenza di una squadra completa e compatta, pronta a lavorare per il paese, ha spiegato la scelta di rimandare la presentazione delle linee programmatiche a dopo un esame più completo della situazione attuale del Comune e di quanto fatto finora, così da poter fare una proposta “vera e concreta” per il nuovo mandato. 


L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!