Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Prima seduta di Consiglio Comunale, le deleghe ai consiglieri
25/06/2024 - Il Sindaco “Squadra compatta pronta a lavorare per il paese”
Si è riunito sabato mattina il nuovo Consiglio Comunale di Ceriano Laghetto, presieduto dal neoeletto Sindaco Massimiliano Occa. Presente al completo la maggioranza, mentre era assente la minoranza, a eccezione della consigliera Campi.
All’ordine del giorno gli adempimenti formali obbligatori di inizio mandato, a cominciare dalla convalida degli eletti. Quindi il Sindaco Occa ha pronunciato la formula del giuramento di fedeltà alla Costituzione e ha comunicato ufficialmente la composizione della giunta comunale, anticipata dai decreti di nomina firmati qualche giorno prima. Accanto ai nuovi assessori Francesca Sulis (Vicesindaco con deleghe a Istruzione, Infanzia, Politiche Sociali, Frazione Dal Pozzo), Davide Mella (Finanze, Patrimonio, Enti e partecipate, Commercio, Attività produttive), Federica Manno (Cultura, Tempo libero, Politiche giovanili, Associazionismo) e Thomas Nisi (Ambiente, Innovazione, Sostenibilità, Comunicazione, Eventi, Rapporti con la stampa), sono stati incaricati con deleghe specifiche anche i consiglieri che compongono il gruppo di maggioranza Orizzonte Comune.
In particolare, Massimo Fatiga ha ricevuto le deleghe a Mobilità, Decoro urbano e Manutenzioni, Ivano Cattaneo è consigliere comunale con deleghe a Infrastrutture sportive, Solidarietà, Volontariato e Terza età, Egle Prandini ha ricevuto deleghe a Protezione animali, Pari opportunità e Benessere, mentre Daniele Agazzi è consigliere comunale delegato a Sport, Organizzazione eventi sportivi e Frazione San Damiano.
Sono stati costituiti i due gruppi consigliari, con Massimo Fatiga indicato come capogruppo da Orizzonte Comune e Dante Cattaneo capogruppo di Lega Ceriano. Si è poi proceduto alla votazione delle due commissioni consigliari obbligatorie. Nella Commissione elettorale sono stati eletti come membri effettivi Egle Prandini, Federica Manno e Dante Cattaneo e come membri supplenti Francesca Sulis, Thomas Nisi e Antonella Imperato. Per la commissione di aggiornamento dell’elenco comunale dei giudici popolari sono stati eletti Massimo Fatiga e Daniele Agazzi.
A consiglio comunale chiuso, il Sindaco Massimiliano Occa, dopo avere sottolineato la presenza di una squadra completa e compatta, pronta a lavorare per il paese, ha spiegato la scelta di rimandare la presentazione delle linee programmatiche a dopo un esame più completo della situazione attuale del Comune e di quanto fatto finora, così da poter fare una proposta “vera e concreta” per il nuovo mandato.
L’Ufficio stampa