Sei in: Home > Archivio News > Notizia
E’ stato un week-end di eventi, nelle frazioni e non solo
22/05/2024 - Iniziative da Dal Pozzo al Brollo, passando per Villa Rita
Dal festival della musica per ragazzi al palio della frazione, passando per la tre giorni in allegria al centro diurno terza età.
Un fine settimana di grande partecipazione ha caratterizzato le iniziative organizzate tra le due frazioni e il Giardinone.
Venerdì scorso al Villaggio Brollo ha preso il via l’edizione 2024 della storica Festa della Madonna dei Lavoratori che proseguirà fino al prossimo 29 maggio con il patrocinio dei Comuni di Ceriano, Solaro e Limbiate.
Nel lungo calendario di appuntamenti si inserisce anche il palio di frazione, inaugurato con la sfilata delle contrade.
Sabato sera è stato protagonista il Centro Civico di Dal Pozzo dove è tornato il Festival della Musica per Ragazzi (X edizione). Dodici applauditissime performance in gara fra canto, ballo ed esibizione musicale batteria/chitarra. L’evento è stato preparato per mesi da volontari della frazione fino alle prove generali di venerdì sera e poi la grande esplosione di entusiasmo lo scorso sabato sera. Al termine delle esibizioni, la classifica ha decretato vincitrice Greta con la canzone “Someone you loved”, seguita da Rebecca con la canzone di Mina “Grande, grande, grande” e infine Maya con il brano “Hot ‘n’ cold” di Katy Perry. Per tutti l’attestato di partecipazione con l’augurio: “Trasforma i tuoi sogni musicali e fanne il successo della tua vita”. In festa anche il Centro Diurno Terza Età di Villa Rita al Giardinone, che ha proposto un fine settimana, particolarmente intenso, pur dovendo modificare il programma degli eventi serali a causa del meteo infelice. Regina assoluta dei tre giorni è stata la “salamella” preparata al barbecue e servita con patatine e birra, fino alla grande tavolata del pranzo in compagnia domenica. E’ stata anche l’occasione per presentare le nuove divise del gruppo di volontari che con impegno, generosità e passione garantiscono il buon funzionamento quotidiano della struttura.
L’Ufficio stampa