Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Aperto a Ceriano Laghetto il nuovo stabilimento di Marsilli Spa
04/08/2022 - Completato a tempo record, vi lavorano già 23 persone
Una nuova prestigiosa realtà produttiva è stata avviata nei giorni scorsi a Ceriano Laghetto. Si tratta del nuovo stabilimento di Marsilli Spa, azienda con oltre 80 anni di storia, leader mondiale in sistemi di avvolgimento e assemblaggio per bobine e motori dell’automazione industriale in diversi settori, quali l’automotive, l’appliance, le applicazioni elettromeccaniche, l’R-Fid, l’elettronica di consumo e molti altri.
L’inaugurazione del nuovo impianto produttivo dell’azienda, che ha il suo quartier generale a Castelleone (Cr), si è svolta alla presenza del Sindaco Roberto Crippa, dell’Assessore Romana Campi e del Presidente della Commissione urbanistica, Arch. Bruno Bellini.
Il nuovo stabilimento, situato in via Mazzini, in località Dal Pozzo, ha dato occupazione al momento a 23 persone, ed è stato realizzato in tempi record, come evidenziato dal Cav. Gian Battista Parati, Presidente e CEO del gruppo.
“Dall'Amministrazione Comunale di Ceriano abbiamo ricevuto attenzione, professionalità e collaborazione. L'espletamento di tutti gli aspetti burocratici necessari al completamento di questo stabilimento è stato rapidissimo. E ciò, credetemi... non è né scontato, né di poco conto. Per questo ringrazio il Sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, l'Assessore Romana Campi, e la responsabile dell'ufficio tecnico, l’Architetto Loredana Balzaretti.
A nome anche degli azionisti e del Consiglio di Amministrazione della Marsilli manifesto la mia piena soddisfazione per questa bellissima opera realizzata in tempi da record”.
Il cantiere è stato aperto il 22 aprile e il nuovo stabilimento è stato inaugurato 28 luglio.
“A nome dell’Amministrazione comunale -ha dichiarato il Sindaco Roberto Crippa- esprimo grandissima soddisfazione per questa bellissima realizzazione che, in tempi molto complicati sotto vari aspetti, ha portato un grande beneficio in termini di occupazione. Ringrazio il Cav. Parati e tutti i suoi collaboratori per avere scelto Ceriano Laghetto come base per il futuro della loro azienda, opzione che dimostra ancora una volta la forte tendenza industriale del nostro territorio”.
L’Ufficio stampa