Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Christian stella nascente del pugilato, si allena a Dal Pozzo
31/03/2022 - Ha messo a segno tre vittorie nei primi tre match di stagione
Tre gare, tre vittorie: Christian Cortez è certamente una delle novità più interessanti del panorama pugilistico nazionale. Il giovane di Ceriano Laghetto si allena a Dal Pozzo, nel salone del Centro Civico messo a disposizione dell’associazione Rsfc, guidata dal maestro Enrico Perego.
Nel campionato italiano Asi-Aksa per pesi inferiori ai 70 kg, Christian Cortez, 18enne cerianese, ha infilato un tris di vittorie, tra Sirmione, Milano e Reggio Emilia che lo proiettano verso un successo stagionale di grandissimo prestigio. Ci sono ancora due gare a disposizione, tra Torino e San Marino, per completare una cavalcata trionfale. Dello stesso team che si allena a Dal Pozzo fa parte la giovanissima Martina Lombardo, di Cogliate, che lo scorso fine settimana ha raccolto un preziosissimo secondo posto nella specialità di kick boxing.
“Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e delle soddisfazioni che sanno raccogliere sui campi di gara” -commenta il maestro Perego. “Ogni settimana li vedo impegnarsi con motivazione e sacrificio e questi risultati grandiosi sono la giusta ricompensa”.
Un orgoglio anche per la frazione Dal Pozzo, come sottolinea l’assessore Antonella Imperato: “Ho svariati motivi per essere orgogliosa di Christian Cortez, di Martina Lombardo, di Enrico Perego e di tutto il team Rsfc. Innanzitutto perché fanno parte di quella categoria di persone che si pongono un obiettivo e si impegnano per raggiungerlo e mantenerlo. Poi perché cerianesi e comunque vicini di casa e perché si allenano proprio a Dal Pozzo.
Infine sono orgogliosa del fatto che non hanno mai mollato, nonostante due anni difficilissimi come quelli che abbiamo appena trascorso e che hanno creato difficoltà a tutti i giovani sportivi”.
Per Giuseppe Radaelli, consigliere delegato allo Sport, quelli di Christian e Martina sono “Gran bei risultati sia a livello personale che per tutta Ceriano”. “Christian sta ottenendo un risultato strepitoso. Siamo orgogliosi di lui e della sua passione e lo ringraziamo insieme a tutti gli atleti del team Rsfc”.
L’Ufficio stampa