Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sala gremita al teatro don Robbiati per lo spettacolo per i bambini
15/01/2008 - A teatro con i bambini
C'era la sala teatro piena domenica pomeriggio per lo spettacolo per bambini proposto dall'Amministrazione comunale all'interno dell'iniziativa “C'era una volta..” che vede coinvolti sei Comuni insieme all'Associazione Eccentrici Dadarò. Presenti tanti bambini, cerianesi e non, accompagnati dai loro genitori.
Lo spettacolo, davvero molto particolare, ha visto protagonista il duo Katarina Janoskova e Paolo Valli della Compagnia teatrale “L'Asina sull'Isola”. A testimoniare la qualità della rappresentazione il successo già riscosso anche all'estero, specialmente in Francia la scorsa settimana, ma anche Spagna e Germania.
“E' stato molto curioso -ha commentato l'assessore alla Cultura, Claudio Basilico, tra i promotori dell'evento- vedere come i bambini presenti hanno seguito in assoluto silenzio gli attori che hanno recitato senza amplificazione e, in alcuni momenti, quasi sussurrando”. L'iniziativa ha anche uno scopo benefico: il ricavato del biglietto d'ingresso, venduto al prezzo simbolico di 1 euro, è stato completamente devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per la cura delle leucemie infantili. Per il comitato era presente Giuseppe Ferrari, di Cogliate, da molti anni impegnato in prima linea nelle iniziative di volontariato a sostegno dell'associazione che ha sede all'Ospedale San Gerardo di Monza. Al termine dello spettacolo ha illustrato al pubblico i tanti traguardi raggiunti negli ultimi anni grazie alla solidarietà di molte persone e gli obiettivi per il futuro.
Prossimo appuntamento della rassegna itinerante domenica 20 gennaio a Cislago.
L'Ufficio stampa