Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dopo il Presepe vivente la Befana chiude le manifestazioni natalizie
03/01/2008 - Corteo dei Magi alla Befana
Si è svolta in una ricca cornice di pubblico che ha seguito con grande partecipazione, la rappresentazione sacra del Presepe vivente proposta la sera di Santo Stefano dalla Parrocchia S.Vittore con la collaborazione di ragazzi e giovani dell'oratorio e delle loro famiglie. Sotto l'attenta regia di don Riccardo, decine di figuranti in costume hanno dato vita alle scene della Natività commentate con letture e riflessioni. Teatro scelto quest'anno è stato il sagrato della chiesa parrocchiale, il giardino dinnanzi alla Chiesa e alcune abitazioni limitrofe, dove si sono svolte le diverse fasi della rappresentazione, sottolineate al termine da un lungo applauso dei numerosi partecipanti.
A chiudere le iniziative natalizie, arriverà come da tradizione la Befana, ospite a Ceriano Laghetto nella mattina di domenica 6 gennaio, festa dell'Epifania. A partire dalle 10, all'interno del parco pubblico “Il giardinone” per la manifestazione “Io credo che la Befana”, promossa dall'Amministrazione comunale. Ci saranno fiabe, animazioni e dolci per tutti i bambini, con la collaborazione delle animatrici dell'asilo nido Crescere insieme. Alle 11 la Santa Messa con il saluto da parte della comunità parrocchiale a Don Enrico, chiamato a servire un'altra comunità milanese.
Nella stessa giornata il Centro diurno Terza età propone il “Pranzo delle feste” nella Baita alpina di via Turati e, nel pomeriggio, l'oratorio presenterà il corteo dei Magi dalle 14,30 con partenza dal centro giovanile di via San Francesco e arrivo in chiesa parrocchiale.
L'Ufficio stampa