Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Corsi di degustazione vini e informatica con la Biblioteca
03/01/2008 - Prenderanno il via nel mese di gennaio i corsi della biblioteca
Prenderanno il via nel mese di gennaio i corsi di degustazione vini e informatica promossi dalla Biblioteca. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un “Master di pratica per degustare” di primo livello promosso dall'Accademia italiana eno-gastronomica in collaborazione con la Biblioteca civica. In programma ci sono 6 lezioni in cui verranno spiegati tutti i segreti della degustazione dei vini, partendo dall'anatomia dei sensi, per affrontare le diverse tecniche di degustazione le tecniche di vinificazione e quindi valutare i diversi tipi di vini. Le lezioni si volgeranno nelle serate di lunedì con inizio alle 21, a partire dal prossimo 21 gennaio e fino al 25 febbraio compreso.
Per ciascun partecipante al corso è prevista la fornitura di una valigetta da sommelier, tre bicchieri da degustazione, il libro di testo e le schede tecniche. Il costo di partecipazione è di 145 euro.
Il corso di informatica invece propone 15 lezioni da 2 ore ciascuna per apprendere nozioni di base e avvicinarsi all'utilizzo del personal computer, partendo praticamente da zero. Si comincerà infatti con una panoramica sulle varie parti dei computer, sulle loro funzioni, sul software e sui si sistemi di rete, per poi affrontare l'utilizzo dei sistemi operativi e dei più diffusi software di scrittura, foglio di calcolo, navigazione Internet e posta elettronica. Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina, dalle 10 alle 12 nell'aula informatica delle scuole medie a partire da sabato 19 gennaio. Il costo di partecipazione è di 100 euro.
Le adesioni per entrambi i corsi si raccolgono direttamente in biblioteca negli orari di apertura, lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19, tel. 0296661347.
L'Ufficio stampa