Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Premiazione dei piloti e donazione di solidarietà nel pranzo natalizio del Moto Club Ceriano
19/12/2007 - Il tradizionale pranzo natalizio per premiare gli atleti del sodalizio
Il Moto Club di Ceriano ha scelto l'occasione del tradizionale pranzo natalizio per premiare gli atleti del sodalizio che si sono meglio comportati sui campi di gara nella stagione agonistica appena archiviata. L'appuntamento è anche servito per formalizzare una donazione di ben 1000 euro a favore dell'Associazione Massimo Brioschi.
In un clima di gioiosa armonia, il pranzo, caratterizzato dalla presenza di molti giovani di Ceriano e di diversi comuni della zona, segno dell'ottimo stato di salute dell'associazione sportiva e, soprattutto, ottimo segnale per il futuro dell'attività, ha visto la partecipazione tra gli ospiti del sindaco Antonella Ferrario, dell’assessore allo Sport Claudio Basilico e del Commissario della F.M.I. Luigi Galizzi.
Sono stati premiati Enzo Coppolecchia, Paolo Mattioli, Giovanni Righi e Giacomo Viganò, piloti che hanno conquistato il podio come primi assoluti nel “Campionato Italiano a squadre per moto d’epoca” ed il primo posto nel “Motogiro d’Italia a squadre”.
È anche da ricordare Federico Carrera che ha conquistato il secondo posto nel “Campionato Regionale” sempre per moto d’epoca.
Le premiazioni sono continuate con un riconoscimento a tutti i piloti che con alterne fortune hanno corso nelle gare di motocross e supermotard.
Il Moto club ha conferito un riconoscimento anche all’assessore Basilico per il sostegno sempre dimostrato e al quale è stato rinnovato l’impegno sociale nelle attività promosse dall’Amministrazione comunale.
Un ringraziamento particolare è stato riservato al sindaco Antonella Ferrario per tutto l’aiuto dimostrato nella ricerca dell’accordo per la proroga della convenzione con il Parco delle Groane. E' stato quindi il momento della gradita sorpresa con la consegna di un assegno di 1000 euro da versare all’Associazione “Massimo Brioschi”, associazione molto attiva a Ceriano ed attenta alle necessità di anziani e diversamente abili.
“Il presidente Renzo Valentini -ha commentato il sindaco- è uomo di poche parole, direi pochissime, ma uomo di grande sensibilità e cuore che sta dando molto in termini di serenità alla associazione che guida e di cui fanno parte persone altrettanto sensibili alle quali va il mio ringraziamento a nome di tutta la comunità di Ceriano Laghetto. Sono particolarmente soddisfatta anche del rapporto costruttivo instauratosi con il Parco delle Groane data la disponibilità ad attuare azioni di mitigazione ambientale ed altri interventi tesi a rendere sempre più compatibile il Crossodromo con il parco stesso”.
L'Ufficio stampa