Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Festa di Natale in centro con la Pro Loco
17/12/2007 - 23 dicembre. festa in centro aspettando il Natale
Un'intera giornata di festa in piazza e nelle vie del centro con la Pro Loco per rendere ancora più intensa l'attesa del Natale. L'appuntamento è per domenica 23 dicembre, fin dalle prime ore del mattino. Saranno infatti allestite dalle 8 alle 18,30 le bancarelle dei mercatini natalizi curati da Creart che proporranno migliaia di oggetti frutto della creatività e della fantasia di tanti hobbysti della zona per suggerire gli ultimi regali. Bancarelle saranno esposte non solo in piazza Diaz ma anche in via Carducci, con la presenza di associazioni locali mentre in piazza Roma (cortile del Municipio) sarà visitabile la mostra fotografica “Ceriano città del mondo” a cura del gruppo Corrente continua del Progetto Giovani.
Alle 12 nella sede affidata dall’Amministrazione Comunale all’Associazione Massimo Brioschi in via Cadorna verrà inaugurata la nuova sede dell'associazione Genitori ci si inventa, seguirà aperitivo beneaugurale.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18,30, in piazza Diaz sarà presente Babbo Natale con la sua slitta per una foto ricordo e prenderà il via uno spettacolo musicale itinerante per le vie del paese sponsorizzato dall’Amministrazione Comunale. Quindi verrà proposta ai bambini attività di equitazione con gli asini con la possibilità di partecipare al “Ragliabus”, e cavalcare l'asinello per le vie del paese. L'iniziativa è promossa in collaborazione con l'Associazione artigiani e commercianti. Inoltre in via Cadorna sarà allestito un laboratorio di pittura e racconti sotto l'albero per i bambini e nel pomeriggio verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti.
Nello stand della Pro Loco ci sarà un omaggio per tutti i bambini mentre Alpini e volontari della Associazione Massimo Brioschi distribuiranno caldarroste e vin brulè. Dalle 18,30 scatterà l'ora della “Risottata” con la distribuzione di fumanti piatti di risotto la cui preparazione sarà curata dagli allievi della scuola alberghiera Castelli di Saronno accompagnati da canti gospel in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
L'Ufficio stampa
vai al programma della Festa di Natale del 23 dicembre (formato pdf - 167 Kbyte)