Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Avanzo di amministrazione: nuove opere per le strade e lo sport

12/12/2007 - Via libera all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione

Stemma del Comune di Ceriano Laghetto

Dopo l'assestamento di bilancio, l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione che, per Ceriano Laghetto, è storicamente di entità contenuta rispetto al bilancio globale, segno che le risorse vengono adeguatamente impegnate e successivamente spese. In particolare, la verifica ha evidenziato la presenza di un residuo avanzi di anni precedenti per circa 320mila euro al quale si è aggiunto l’introito dell’asta per l’alienazione dell’area di proprietà comunale di via Milano, pari a 318mila euro. Per contro si sono registrate minori entrate da Oneri di urbanizzazione per circa 190mila euro: una circostanza ritenuta fisiologica per l’entrata in vigore delle nuove norme contenute nel Piano di governo del territorio, che hanno rallentato e posticipato la presentazione di progetti per l’edificazione.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare le risorse come segue: 100mila euro per manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali; in accordo e sulla base delle segnalazioni del Centro Civico Dal Pozzo, 100mila euro saranno destinati per interventi in frazione Dal Pozzo, tra i quali il completo rialzo dell’incrocio tra via Carso e via Solferino (60mila euro) e la manutenzione degli impianti sportivi (40mila euro). Ad essi si aggiungono 25mila euro destinati all’arredo urbano e 38mila euro per interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici comunali. Considerando i vincoli imposti dal “Patto di stabilità” che il Comune è tenuto a rispettare, circa 100.000 euro rimangono invece obbligatoriamente vincolati al prossimo anno.

L'Ufficio stampa


 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!