Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Studentessa cerianese vince borsa di studio Bracco
04/12/2007 - 12 borse di studio assegnate anche quest'anno da Bracco Imaging
C'è una giovane studentessa cerianese tra i vincitori delle 12 borse di studio assegnate anche quest'anno da Bracco Imaging e riservate a studenti residenti nei Comuni di Cesano Maderno, Ceriano Laghetto, Bovisio Masciago, Cogliate e Solaro.
Ad ottenere il riconoscimento che comprende un premio economico di 2000 euro, è stata Simona Paro, studentessa in Biologia. I premi sono stati assegnati da una commissione composta dai sindaci (o assessori) dei comuni coinvolti e da rappresentanti di Bracco e verranno consegnati ufficialmente il prossimo giovedì 13 dicembre nel corso di una cerimonia in programma al Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno in occasione del concerto (organizzato in collaborazione con la locale Amministrazione comunale) in cui l’Orchestra Filarmonica di Bacau suonerà con il pianista Scipione Sangiovanni, vincitore della borsa di studio Mario Lucchini, destinata a un giovane pianista italiano, finanziata da Bracco.
Anche quest’anno la partecipazione è stata numerosa da parte di tutti i Comuni, praticamente equivalente al numero dello scorso anno; sono state presentate 73 richieste ( Cesano Maderno 28, Solaro 18, Bovisio Masciago 11, Ceriano Laghetto 10, Cogliate 6), di cui 30 per l’indirizzo scientifico e 43 per quello umanistico.
“Anche in quest'occasione dobbiamo ringraziare Bracco per l'attenzione riservata alla formazione dei giovani universitari che la vede impegnata su questo fronte da molti anni con la collaborazione delle amministrazioni comunali” -commenta il sindaco Antonella Ferrario. “Ci complimentiamo inoltre con la nostra concittadina, Simona Paro che ha meritato il premio presentando un eccellente curriculum di studi”.
L'Ufficio stampa