Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Nove spettacoli itineranti a favore del Comitato Maria Letizia Verga
19/11/2007 - Rassegna teatrale dal 25 novembre 2007 al 24 febbraio 2008
Prenderà il via questa domenica a Turate e proseguirà fino al 24 febbraio con 9 appuntamenti itineranti in altrettanti teatri della zona la terza edizione della rassegna di teatro per grandi e piccini promossa da sei Amministrazioni comunali tra le quali quella di Ceriano Laghetto. Si chiama “C'era una volta e quindi ancora c'è” il cartellone che raggruppa i diversi spettacoli adatti anche ai piccolissimi (dai 3 anni), selezionati con la collaborazione dell'associazione “Gli Eccentrici dadarò” di Caronno Pertusella.
Tutta la rassegna contribuisce alla raccolta fondi in favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza, che si occupa della ricerca e della cura delle leucemie infantili all'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'assistenza alle famiglie colpite da questo problema: il biglietto d'ingresso ad ogni spettacolo ha un costo simbolico di solo 1 euro sia per i bambini che per i genitori, con incasso interamente devoluto all'associazione benefica.
Gli spettacoli saranno portati in scena sempre di domenica alle 16: si comincia con una fiaba classica, “Hansel e Gretel”, rappresentata dal Teatro Invito di Lecco domenica 25 nella Sala polifunzionale di via Galilei a Turate. La tappa cerianese della rassegna è in calendario per il 13 gennaio 2008 quando la Compagnia “L'Asina sull'isola” di Montecchio Emilia proporrà “Volpino e la luna” nella sala teatro Don Robbiati di via San Francesco.
Locandina della rassegna teatrale – fronte (pdf – 637 Kbytes)
Locandina della rassegna teatrale – retro (pdf – 790 Kbytes)
L'ufficio stampa