Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Due giovani volontarie in Servizio civile a Ceriano
31/10/2007 - Elisa e Laura, servizio civile al Comune di Ceriano Laghetto
Sono entrate in servizio all'inizio del mese le due giovani che, aderendo all'apposito bando promosso a livello intercomunale, hanno scelto di svolgere per un anno il Servizio civile in Comune a Ceriano operando nel settore dell'assistenza . Elisa e Laura, sono impegnate ciascuna per 30 ore alla settimana nei progetti relativi ai settori disabili e giovani.
Elisa Cavaliere, 20 anni, di Ceriano, affianca gli educatori del Centro diurno disabili “Il faro” di Cogliate e si occupa anche dell’accompagnamento nel trasporto da casa al centro e viceversa di alcuni di essi. “Mi piace molto questo servizio –spiega- perché mi fa render conto giorno per giorno come a volte basti davvero poco per essere utile a qualcuno e rendere felice un persona, è un’esperienza che consiglio davvero a tutti”.
Laura Moltrasio, 22 anni, anche lei di Ceriano, studentessa di Giurisprudenza all’Università dell’Insubria a Como, ha invece scelto di impegnarsi nel settore giovani ed è stata destinata al servizio Informagiovani. “Sono affiancata all’operatore del servizio –racconta- mi occupo sia dell’apertura al pubblico che delle pratiche dell’ufficio. Ho voglia di fare esperienza a contatto con le persone e di imparare qualcosa di utile”.
“Quella del volontariato è da sempre una risorsa preziosissima nel settore dei Servizi sociali” -commenta l'assessore Gianmario Campi. “La scelta di queste ragazze testimonia la loro generosità e la voglia di impegnarsi responsabilmente in un servizio a favore di tutta la comunità per il quale dobbiamo essergli grati. Mi auguro che quest'anno di servizio civile possa rappresentare per loro un'importante esperienza formativa e di arricchimento personale”.
L'Ufficio stampa