Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dal Centro Diurno Terza Eta' un invito all'impegno
24/10/2007 - Villa Rita: diamoci una mano
A metà ottobre si è svolto in Sala Consiliare un incontro pubblico a cui tutti i soci del centro III età erano invitati. Tema del dibattito è stata Villa Rita, i cui lavori di ristrutturazione sono iniziati a Settembre e nel 2008 sarà disponibile come nuova sede.
L'Assemblea dei Soci ha voluto essere l'occasione per trattare la gestione del nuovo Centro Anziani, ampio, confortevole e ben predisposto per le attività che saranno programmate. Accanto a queste positività, vanno pianificati per tempo i costi di gestione che presumibilmente saranno superiori agli attuali. Il Consiglio Direttivo ha così deciso di procedere alla sottoscrizione con l'Amministrazione Comunale di un comodato d'uso gratuito per l'utilizzo di Villa Rita impegnandosi a garantire alcuni servizi attraverso la collaborazione dei propri soci. Tra questi servizi la sorveglianza del Parco Pubblico “Il Giardinone”. Tutto ciò al fine di concordare un contributo con il Comune e così non aumentando la quota associativa, le quote per le varie attività o le tariffe del bar.
Per attuare tutto ciò è necessaria la disponibilità dei soci per formare un gruppo di volontari che, mettendo a disposizione un po' di tempo libero, sorveglino sul corretto utilizzo del Parco. Non è richiesto di fare i Vigili o i Poliziotti, ma di essere attenti affinché venga rispettata l'apposita ordinanza comunale. Alcuni soci (sia uomini che donne) hanno già dato la propria disponibilità, e si attende che altri si aggreghino per formare un buon gruppo che riceverà da parte dell'Amministrazione Comunale un corso di formazione, un tesserino di riconoscimento e una assicurazione, avendo per cui una valenza e una veste ufficiali.
Il Direttivo del Centro Terza Età, a cui va comunicata l'adesione, confida nella sensibilità dei propri iscritti, si rende disponibile per ogni dettaglio e spiegazione e si augura che presto altri soci vadano a rafforzare il gruppo nascente.
E proprio il caso di ribadire positivamente il proverbio “l'unione fa la forza”, e più si è e più leggero sarà il compito!
Ufficio Stampa