Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Sportello Ricongiungimenti familiari per stranieri

16/10/2007 - Accordo con la Prefettura ed altri Comuni per lo snellimento delle procedure

Anche Ceriano Laghetto, insieme a diversi Comuni della zona ha aderito nello scorso luglio ad un’intesa con la Provincia di Milano che permette, in accordo con la Prefettura, di sperimentare un nuovo modello di gestione delle pratiche di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri residenti, allo scopo di snellire le procedure e ridurre gli attuali lunghi tempi di attesa.
L’intesa prevede l’apertura di uno sportello decentrato sul territorio per facilitare ai cittadini stranieri la presentazione della richiesta e dei documenti necessari per farsi raggiungere in Italia dai propri familiari.
Da ottobre quindi è aperto lo Sportello Ricongiungimenti Familiari, ubicato a Garbagnate Milanese c/o Villa Gianotti Via Milano 21.
Si occuperà delle domande di nulla osta al ricongiungimento familiare presentate dai cittadini stranieri residenti nei comuni di Baranzate, Bollate, Ceriano Laghetto, Cesate, Cogliate, Garbagnate Milanese, Lazzate, Limbiate, Novate Milanese, Misinto, Senago, Solaro.
La gestione di questo servizio è stata affidata all’Azienda Comuni Insieme, in collaborazione con la Cooperativa Farsi Prossimo, allargando così le attività a favore degli immigrati stranieri che già vengono offerte da “Spazio Immigrazione”.
Lo Sportello riceve su appuntamento. I cittadini stranieri che hanno inviato la domanda di ricongiungimento familiare nei mesi scorsi alla Prefettura di Milano – Sportello Unico per l’Immigrazione, saranno contattati telefonicamente per fissare l’appuntamento.
Al momento per le nuove domande va ancora spedito il modulo S per posta alla Prefettura di Milano - SUI ,V.le Certosa 7 – 20149 Milano, con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per informazioni è possibile telefonare al n° 02/990.21.264
il lunedì ed il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30
Oppure scrivere all’indirizzo e –mail ;
mailto:spazioimmigrazione@comune.garbagnate-milanese.mi.it

L'Ufficio stampa



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!