Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il Centro civico Brollo diventerà più grande e più ricco
04/10/2007 - Approvata in Consiglio Comunale la cessione che consentira' la riqualificazione ed ampliamento del Centro civico Brollo
E' stato approvato in consiglio comunale il bando per la cessione di un'area di proprietà comunale che consentirà all'Amministrazione di ottenere opere di riqualificazione ed ampliamento del Centro civico Brollo di via Milano, oltre ad un incasso di almeno 200mila euro. L'operazione riguarda un'area di circa settemila metri quadri, in fregio a via Milano, confinante a nord e ad Ovest con il Parco delle Groane e a sud con l'area privata dalla Vibrapac Spa di Solaro. L'area fu inserita fin dai primi anni '80 tra le disponibilità attrezzate ad uso sportivo pertinenti al Centro civico Brollo ma, anche a causa della sua conformazione che la rende non facilmente fruibile, non è mai stata utilizzata in alcun modo. Per questo motivo l'Amministrazione comunale ha valutato l'ipotesi di cedere questo spazio, confermando la presenza del campo di calcio esistente, sulla restante area comunale.
Attraverso una perizia tecnica, il valore dell'area è stato stimato in 550mila euro e per questo motivo l'Amministrazione comunale ha deciso di mettere all'asta con un bando pubblico l'area in questione partendo da una base, appunto di 550mila euro. L'importo del valore dell'area è stato scorporato in due parti: una prima prevede la realizzazione di una serie di opere di riqualificazione e ampliamento del Centro civico Brollo secondo progetto dell'Amministrazione comunale del valore complessivo di 350mila euro, la rimanente parte dovrà essere versata in contanti con offerte in rialzo a partire da 200mila euro. I lavori al Centro civico prevedono l'ampliamento degli spazi chiusi con la realizzazione di nuovi locali, servizi e cucine e relativa impiantistica per rendere la struttura esistente più funzionale. Il bando per la cessione dell'area sarà pubblicato nei prossimi giorni e, dopo l'assegnazione al miglior offerente, questi dovrà avviare immediatamente la realizzazione degli interventi che potrebbero dotare la frazione Brollo di una nuova struttura fruibile già dalla prossima estate.
“Ancora una volta, attraverso il coinvolgimento diretto dei privati riusciremo a dare una risposta efficace alle esigenze dei cittadini, in questo caso della frazione Brollo” -commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Radice. “Con questa operazione andiamo a valorizzare un'area rimasta fino ad oggi inutilizzata arricchendo al contempo il patrimonio immobiliare del Comune con una struttura completa e funzionale”.
L'Ufficio stampa