Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dalla Rhodia 6000 euro per il sociale
10/09/2007 - Rinnovata la collaborazione tra Amministrazione comunale e Rhodia Engineering Plastics
Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra Amministrazione comunale e Rhodia Engineering Plastics, azienda chimica di via I Maggio che dall'anno scorso ha avviato un'intesa con il Comune sul fronte del sostegno a progetti nel campo sociale.
Quest'anno l'azienda ha erogato un contribuito di 6000 euro che sono stati destinati dall'Amministrazione a due diversi interventi, entrambi con finalità sociali come concordato con i vertici locali della multinazionale francese che opera nel campo della trasformazione dei polimeri, attività storicamente legata al sito produttivo di via I Maggio dove è anche attivo il Centro di ricerca della stessa azienda.
In particolare, 4000 euro sono stati destinati al sostegno alla disabilità per bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia Fondazione “Suor Teresa Ballerini”, mentre 2000 euro sono stati destinati al finanziamento di iniziative contenute nel Progetto Giovani.
Il Sindaco Antonella Ferrario ha voluto ringraziare Jean Pierre Herschke, direttore del sito di Ceriano per l'attenzione dimostrata “Considero essenziale -ha commentato il Sindaco- una stretta collaborazione tra Istituzioni pubbliche e Aziende private. Nello specifico, presenze industriali qualificate danno valore aggiunto ai territori ove operano. Maggiori sono il radicamento e la collaborazione e maggiori sono il dialogo, la conoscenza e i percorsi comuni che, nel rispetto dei propri ruoli e obiettivi, coinvolgono produttività, occupazione, ricerca e comunità civile”.
L'ufficio stampa