Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Possibilita' di una nuova edicola a Dal Pozzo e Convenzione per la Segreteria Comunale
31/07/2007 - Consiglio Comunale di fine luglio : novita' per le edicole e la segreteria comunale
Il Consiglio Comunale cerianese di fine luglio ha unanimemente deliberato, tra i diversi argomenti, il nuovo Regolamento delle Edicole e ha rescisso la convenzione di Segreteria Comunale con il Comune di Garbagnate.
Rispetto al primo punto la novità è la divisione del territorio in 3 zone (Ceriano centro, Dal Pozzo, Villaggio Brollo) con la conferma delle 3 esistenti edicole in Ceriano e la possibilità di apertura di una nuova edicola in Frazione Dal Pozzo. La Frazione in questo modo potrà arricchirsi di un nuovo esercizio pubblico utile ai residenti. Tale esercizio sarà inoltre probabilmente alimentato anche dal significativo insediamento residenziale del Comune di Saronno, limitrofo alla Frazione Dal Pozzo.
Rispetto alla convenzione di Segreteria Comunale, con le recenti elezioni il Comune di Garbagnate ha cambiato Amministrazione. Il nuovo Sindaco ha deciso di avvalersi della collaborazione di un Segretario Comunale a tempo pieno. Ciò ha reso impossibile la prosecuzione della convenzione in atto tra Ceriano e Garbagnate. Concordemente i due comuni hanno deciso di rescindere la convenzione. Nel frattempo l’Amministrazione di Ceriano Laghetto continua la collaborazione con l’attuale Segretario Comunale, Dr. Filippo Ballatore, e sta finalizzando una nuova convenzione di Segreteria Comunale con un altro Comune della zona.
Ufficio Stampa