Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Arriva la “Notte bianca”, maratona di iniziative da non perdere
10/07/2007 - 14 luglio : Notte Bianca 2007
E' partito il conto alla rovescia per la “Notte bianca 2007”, l'evento clou dell'estate cerianese che punta a replicare il grande successo della prima edizione dello scorso anno. L'appuntamento è per sabato 14 luglio quando prenderà il via la “maratona” di iniziative organizzata dall' Amministrazione comunale con il patrocinio della Provincia di Milano, Biblioteca civica, la cooperativa Spazio giovani e il gruppo Corrente continua. Ad essere coinvolto è tutto il centro storico di Ceriano Laghetto, nel quale verrà creata una grande isola pedonale. Si comincia alle 17 con “Parole sulle note”, racconti e musica per bambini dai 4 agli anni in piazza Diaz angolo via Cardorna dove fino alle 22,30 ci saranno giochi e laboratori per bambini , mentre alle 18 ci sarà l'apertura in via Carducci e via Cadorna dei mercatini di artigianato e hobbistica, con l'esposizione di quadri e dei lavori finali del corso di disegno “Ceriano città del mondo”. Sempre alle 18 scatta l'operazione aperitivo a tema che coinvolgerà tutti i bar del centro, alle 19 le letture di libri gialli e noir in sala consigliare. Dalle 20 maxi-spaghettata in via Carducci e poi di seguito la baby dance, il torneo di scacchi sotto le stelle, il ballo liscio, la musica pop-rock dal vivo con Zero Morale e 969, l'iniziativa adotta un libro, lo spettacolo di comicità e magia, l'escursione notturna in bicicletta, le letture di poesia, i giochi da tavolo e la proiezione di film fino a tirare... l'ora delle brioches. Il programma dettagliato si può trovare sul sito Internet del Comune di Ceriano all'indirizzo http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=38
La lunga e ricca nottata avrà diversi punti di riferimento: anzitutto la piazza Diaz, dove troverà posto il palco principale per i concerti rock, lo spettacolo di magia e gli appuntamenti per i bambini, poi la sala consigliare per le letture di gruppo e le proiezioni di film, la piazza Roma per la maratona di scacchi, l'angolo di via Manzoni per la baby dance e il ballo liscio, le vie Carducci e Cadorna per i mercatini, le mostre e la spaghettata. Sarà insomma una grande festa caratterizzata da una notevole varietà di proposte con l'obiettivo di accontentare davvero i gusti di tutti. Per una sera si potrà giocare, ballare, cantare, mangiare, incontrarsi, divertirsi dimenticandosi dell'orologio.
“E' un evento al quale teniamo moltissimo proprio in virtù del grande successo riscontrato lo scorso anno con la prima edizione” -conferma l'assessore alla Cultura, Claudio Basilico. “Vogliamo dar vita ad una serata davvero speciale che possa essere ricordata da tutti come un qualcosa di molto piacevole, un'occasione per scendere per le vie e per le piazze del nostro paese e scoprire il gusto dello stare insieme partecipando ad iniziative originali. Grande è l'impegno fin qui dimostrato dai gruppi e dalle associazioni coinvolti nell'organizzazione e mi auguro che altrettanto grande sia la risposta dei cerianesi”.
L'Ufficio stampa