Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Nasce la Pro Loco Ceriano, tutti invitati a collaborare

28/06/2007 - Presentazione della neonata Pro Loco il 4 luglio

Si è costituita il 31 maggio scorso e il prossimo 4 luglio si presenterà ufficialmente a tutti i cittadini la neonata Pro Loco Ceriano Laghetto. L'associazione si rivolge “a quanti credono che Ceriano abbia le potenzialità per fare molto di più e quindi, in collaborazione con le realtà già presenti sul territorio, creare più opportunità di aggregazione per i giovani e non solo, più appuntamenti culturali, più incontri d'arte, una maggior partecipazione alle manifestazioni” -spiegano i soci fondatori. Scorrendo la lista di coloro che hanno dato vita alla nuova associazione, balza all'occhio soprattutto la loro giovane età che va dai 19 ai 53 anni. Il presidente è Gianmario Longoni, il vicepresidente Ivano Vigani, Ambra Fusi è il segretario, Gabriele Premoli l'economo-cassiere mentre a completare il consiglio ci sono Giuseppe Rivolta, Miriam Radaelli, Roberta Borghi, Andrea Cattaneo, Giuliana Radice, Massimiliano Occa, Marco Cattaneo, Alberto Basilico e Paolo Galliani. A questo nucleo costitutivo dell'associazione potranno aggregarsi nuovi soci che intendono aderire al progetto della Pro Loco, descritto nello Statuto che richiama, tra l'altro, l'impegno a valorizzare le bellezze naturali, artistiche e storico-culturali del paese e del territorio, a promuovere la solidarietà e il volontariato, a collaborare con le associazioni già esistenti sul territorio, con l'organizzazione di eventi, iniziative, percorsi culturali.
“La costituzione della Pro Loco Ceriano Laghetto è un ulteriore segno di vitalità della comunità cerianese” -commenta il sindaco Antonella Ferrario. “Inoltre la giovane età del comitato promotore fa ben sperare nel coinvolgimento delle fasce più giovani e più propositive della popolazione. Sicuramente questa nuova presenza arricchirà e vivacizzerà ancora di più il programma delle iniziative che nel corso dell'anno vengono proposte sul territorio”
Per illustrare al meglio le finalità della Pro Loco e per raccogliere le adesioni di nuovi soci, la Pro Loco ha organizzato un'assemblea pubblica in programma il 4 luglio alle 21 nella sala consiliare, alla presenza del presidente dell'Unione regionale delle Pro Loco, Michele Sparapano. Un appuntamento al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliono portare il loro contributo.


L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!