Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Nasce la Pro Loco Ceriano, tutti invitati a collaborare
28/06/2007 - Presentazione della neonata Pro Loco il 4 luglio
Si è costituita il 31 maggio scorso e il prossimo 4 luglio si presenterà ufficialmente a tutti i cittadini la neonata Pro Loco Ceriano Laghetto. L'associazione si rivolge “a quanti credono che Ceriano abbia le potenzialità per fare molto di più e quindi, in collaborazione con le realtà già presenti sul territorio, creare più opportunità di aggregazione per i giovani e non solo, più appuntamenti culturali, più incontri d'arte, una maggior partecipazione alle manifestazioni” -spiegano i soci fondatori. Scorrendo la lista di coloro che hanno dato vita alla nuova associazione, balza all'occhio soprattutto la loro giovane età che va dai 19 ai 53 anni. Il presidente è Gianmario Longoni, il vicepresidente Ivano Vigani, Ambra Fusi è il segretario, Gabriele Premoli l'economo-cassiere mentre a completare il consiglio ci sono Giuseppe Rivolta, Miriam Radaelli, Roberta Borghi, Andrea Cattaneo, Giuliana Radice, Massimiliano Occa, Marco Cattaneo, Alberto Basilico e Paolo Galliani. A questo nucleo costitutivo dell'associazione potranno aggregarsi nuovi soci che intendono aderire al progetto della Pro Loco, descritto nello Statuto che richiama, tra l'altro, l'impegno a valorizzare le bellezze naturali, artistiche e storico-culturali del paese e del territorio, a promuovere la solidarietà e il volontariato, a collaborare con le associazioni già esistenti sul territorio, con l'organizzazione di eventi, iniziative, percorsi culturali.
“La costituzione della Pro Loco Ceriano Laghetto è un ulteriore segno di vitalità della comunità cerianese” -commenta il sindaco Antonella Ferrario. “Inoltre la giovane età del comitato promotore fa ben sperare nel coinvolgimento delle fasce più giovani e più propositive della popolazione. Sicuramente questa nuova presenza arricchirà e vivacizzerà ancora di più il programma delle iniziative che nel corso dell'anno vengono proposte sul territorio”
Per illustrare al meglio le finalità della Pro Loco e per raccogliere le adesioni di nuovi soci, la Pro Loco ha organizzato un'assemblea pubblica in programma il 4 luglio alle 21 nella sala consiliare, alla presenza del presidente dell'Unione regionale delle Pro Loco, Michele Sparapano. Un appuntamento al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliono portare il loro contributo.
L'Ufficio stampa