Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Anche quest'anno l'estate a Ceriano sarà ricca di iniziative
28/05/2007 - Cerianestate 2007
Gran ballo ottocentesco in costume, tributo ai Beatles e “Notte bianca” sono i tre appuntamenti che caratterizzeranno l'apertura dell'estate cerianese 2007. Sono già in corso i preparativi per allestire al meglio i tre appuntamenti che, insieme a tanti altri organizzati dalle associazioni sportive e di volontariato, dai comitati di frazione e dalle scuole garantiranno anche quest'anno ai cerianesi una ricca offerta di occasioni per serate in allegria.
Il calendario degli appuntamenti estivi si aprirà il prossimo 1 giugno con il saggio di danza della Polisportiva Ceriano che sarà presentato nella Sala teatro don Robbiati. Sabato 2 giugno sarà la volta dello spettacolo “Scuola mia”, presentato sempre nella Sala teatro don Robbiati dalle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro”.
Sabato 9 giugno invece, Ceriano rientrerà nel cartellone degli spettacoli organizzati dal Polo Valle del Seveso nel circuito MetroPòli con il “Gran ballo ottocentesco” che vedrà sfilare e ballare in piazza Diaz artisti professionisti in costume d'epoca che coinvolgeranno tutto il pubblico in una serata di grande livello qualitativo. Così come, il sabato successivo, si presenta il concerto del gruppo “The Abbey road”, cover band dei mitici Beatles. Cresce l'attesa anche per l'appuntamento con la “Notte bianca”, dopo il grande successo fatto registrare dalla prima edizione l'anno scorso. Questa volta la data scelta è quella del 14 luglio, con una maratona di appuntamenti che partirà nel pomeriggio per potrarsi sino a notte fonda negli spazi del centro. Ci sono poi altre numerose iniziative che caratterizzeranno i mesi di giugno e luglio fino ad arrivare al collegamento con la festa patronale di fine agosto.
“Anche quest'anno stiamo mettendo a punto un programma di grande coinvolgimento per tutte le fasce di popolazione” -commenta l'assessore alla Cultura e tempo libero, Claudio Basilico. “Come sempre l’obiettivo è quello di inserire nuove manifestazioni così da garantire un calendario ricco e variegato capace di conquistare i cerianesi”.
L'Ufficio stampa