Sei in: Home > Archivio News > Notizia
I giovani propongono laboratori di Cricket
16/05/2007 - Cricket : allenamento in Via Verdi con i giovani
Prenderanno il via in questo fine settimana i laboratori di cricket promossi dall'Amministrazione comunale attraverso il progetto “Ceriano città del mondo”, iniziativa sociale dei Gruppi “Zona Franca” e “Corrente continua”, in collaborazione con la Cooperativa sociale Spazio Giovani di Monza ed il “Programma Gioventù” dell’Unione Europea. Si tratta di un percorso che ha come obiettivo quello di promuovere momenti di incontro tra italiani e stranieri, organizzando laboratori di cricket gestiti da allenatori pakistani.
Il cricket è uno sport, che si gioca tra due squadre di 11 giocatori, nato almeno nella sua forma moderna, in Inghilterra, ma popolare anche nei Paesi del Commonwealth. In alcuni stati dell’Asia del Sud, come Pakistan e Bangladesh, il cricket è lo sport più popolare.
“Lo scopo di questi corsi -spiegano i ragazzi che promuovono l'iniziativa- è innanzitutto quello divertirsi, provando uno sport “nuovo” in Italia, perché poco diffuso e nel frattempo conoscere una cultura differente dalla nostra, per poi organizzare un torneo finale che si terrà nel mese di settembre in un momento di festa con musica e scambi gastronomici”.
I laboratori saranno gratuiti ed aperti a tutti, gestiti da ragazzi ed adulti pakistani, la durata dei corsi sarà condivisa con i partecipanti, come anche gli orari (pomeriggio/sera, settimana/week-end).
Per informazioni ed iscrizioni ai laboratori si può contattare direttamente il gruppo organizzatore “Ceriano C’è”, chiamando il numero 328.7246857, o inviando una e-mail a correntecontinua@gmail.com.
Il primo apppuntamento è fissato per sabato 19 maggio con un “allenamento-prova” di cricket, presso il prato “Punto Rosso” in Via Verdi, posto all’inizio del Viale Rimembranze che porta al Cimitero di Ceriano, dalle ore 17 alle 19.
L'Ufficio stampa