Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Secondo appuntamento con la rassegna teatrale
24/04/2007 - Sabato 28 aprile: a teatro con la compagnia teatrale cerianese
Dopo l'ottimo avvio registrato in occasione del primo spettacolo, prosegue sabato 28, la rassegna teatrale “Su il sipario” organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la compagnia teatrale cerianese “I senza prove”.
Proprio gli attori della compagnia amatoriale cerianese saranno protagonisti del prossimo appuntamento con la commedia dal titolo “La pazienza del signor prevosto” di Luigi Galli. Il protagonista della divertente commedia, Don Ambrogio, si siede per scrivere la predica della domenica successiva, ma non appena si siede accade qualcosa che lo interrompe. Tra la sua invadente mamma-perpetua, i problemi familiari, sentimentali, lavorativi, dei suoi fedeli, si giungera' al finale in cui Don Ambrogio... la predica anziché scriverla l'avrà... sentita.
L'appuntamento è alle 21 di sabato nella sala teatro di via San Francesco, con ingresso a 4 euro.
Particolarmente soddisfatto dell'iniziativa l'assessore alla Cultura, Claudio Basilico, che così commenta: “Ho colto molto positivamente l’idea di organizzare questa rassegna teatrale da parte della giovane compagnia cerianese. Il lavoro che hanno svolto, sia da un punto di vista artistico che organizzativo, è davvero notevole e spero sia solo la prima di una lunga serie di rassegne teatrali. Ringrazio anche Don Eugenio per la disponibilità che ha dimostrato, abbiamo solo dovuto garantirgli che nella commedia il prevosto facesse bella figura… ”.
L'Ufficio stampa