Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Facciate del Municipio: lavori al via
05/04/2007 - Da martedì 10 aprile il cantiere per la ritinteggiatura delle facciate esterne e la sostituzione dei serramenti del Palazzo Municipale
A partire da martedì 10 aprile verrà installato il cantiere per la ritinteggiatura delle facciate esterne del Palazzo Municipale e la sostituzione dei serramenti. La piazzetta interna del Municipio (quella accessibile da via Roma) verrà chiusa ed utilizzata come area di cantiere per tutta la durata dell'intervento, prevista in circa 6 mesi. I lavori, dopo l'installazione delle impalcature, inizieranno sulle facciate interne, quelle che appunto guardano il cortile, per poi proseguire su quelle esterne (piazza Diaz, via Carducci e Giardinone. Il palazzo sarà completamente riverniciato con tinta “giallo Milano”. L'intervento prevede anche la sostituzione dei serramenti esterni, le “gelosie”, con nuovi elementi in alluminio che manterranno forma e colore degli esistenti, in grigio chiaro. I serramenti interni invece, che sono risultati in buono stato di conservazione, verranno ritinteggiati.
Il costo complessivo dei lavori previsti è di circa 300mila euro. “Con questo intervento -commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Radice- proseguiamo il programma di riqualificazione del centro cittadino in un percorso avviato con via Cadorna e piazza Diaz e proseguito con via Carducci e il parco pubblico “Il Giardinone” i cui lavori sono a buon punto. Il percorso si concluderà con la ristrutturazione dell'ex scuola materna e la trasformazione dell'immobile con la finalità di ampliamento della sede comunale”.
L'ufficio stampa