Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Facciate del Municipio: lavori al via

05/04/2007 - Da martedì 10 aprile il cantiere per la ritinteggiatura delle facciate esterne e la sostituzione dei serramenti del Palazzo Municipale

Foto dei recenti lavori di sistemazione del Palazzo Comunale

A partire da martedì 10 aprile verrà installato il cantiere per la ritinteggiatura delle facciate esterne del Palazzo Municipale e la sostituzione dei serramenti. La piazzetta interna del Municipio (quella accessibile da via Roma) verrà chiusa ed utilizzata come area di cantiere per tutta la durata dell'intervento, prevista in circa 6 mesi. I lavori, dopo l'installazione delle impalcature, inizieranno sulle facciate interne, quelle che appunto guardano il cortile, per poi proseguire su quelle esterne (piazza Diaz, via Carducci e Giardinone. Il palazzo sarà completamente riverniciato con tinta “giallo Milano”. L'intervento prevede anche la sostituzione dei serramenti esterni, le “gelosie”, con nuovi elementi in alluminio che manterranno forma e colore degli esistenti, in grigio chiaro. I serramenti interni invece, che sono risultati in buono stato di conservazione, verranno ritinteggiati.
Il costo complessivo dei lavori previsti è di circa 300mila euro. “Con questo intervento -commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Radice- proseguiamo il programma di riqualificazione del centro cittadino in un percorso avviato con via Cadorna e piazza Diaz e proseguito con via Carducci e il parco pubblico “Il Giardinone” i cui lavori sono a buon punto. Il percorso si concluderà con la ristrutturazione dell'ex scuola materna e la trasformazione dell'immobile con la finalità di ampliamento della sede comunale”.

L'ufficio stampa

 

Foto dell'Assessore Paolo Radice

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!