Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Protezione civile, serata conclusiva del 9° corso alla presenza dell'Assessore Regionale Ponzoni
20/03/2007 - Concluso il corso per la Protezione Civile
Giovedì 15 marzo alle ore 21.00, in aula Consiliare, ha avuto luogo la serata conclusiva del 9° corso base per i volontari di Protezione Civile. Il corso è iniziato il 13 di febbraio ed è proseguito con 2 lezioni settimanali (martedì e giovedì) per un totale di 11 incontri.
Molte le autorità presenti per l’occasione:
- il Sindaco di Ceriano L.tto Antonella Ferrario accompagnato dal Consigliere Delegato alla Sicurezza, Franco Casara
- gli assessori alla sicurezza di Cesano e Barlassina
- il dirigente alla protezione Civile di Monza/Brianza, Enrico Arosio delegato dall’ass. provinciale Gigi Ponti
- l’assessore regionale alla sicurezza Ponzoni, giunto, in extremis, con piacevole sorpresa dei presenti.
Molti sono stati gli elogi a tutti i partecipanti al corso (circa una trentina) da parte delle suddette autorità.
Ponzoni, in particolare, si è congratulato con tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del corso anche quest’anno, corso che si è tenuto in un nuovo ambiente, ovvero l’aula Consiliare del Comune di Ceriano Laghetto.
Lo stesso Ponzoni ha espresso, inoltre, alcune riflessioni sul volontariato della Protezione Civile che svolge la propria “missione” senza discriminare tra nazionalità, opinioni politiche o credenze religiose dei cittadini. A conclusione del suo discorso, l’ass.re regionale alla sicurezza, ha evidenziato il proprio impegno futuro a sostenere, in modo costante, questa Associazione di persone disponibili a tutelare il territorio ed i cittadini che lo abitano.
Per quanto riguarda i partecipanti al corso, il Comandante della Protezione Civile di Cesano Maderno (che ha tenuto buona parte delle 11 lezioni in programma) ha consegnato loro gli attestati di frequenza, documento questo che ci si augura possa stimolare la giusta motivazione, per poter affrontare i futuri test attitudinali, inseriti nel programma, con altrettanto impegno.
A completamento del percorso suddetto, i volontari giungeranno, infine, (mese di dicembre) all’ambito traguardo della “vestizione”, che li abiliterà ad entrare in servizio a tutti gli effetti.