Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Un evento “ in rosa ” per la Festa della donna
28/02/2007 - Serata speciale al femminile la ricorrenza della Festa della donna
L'Amministrazione comunale vuole sottolineare con una serata speciale al femminile la ricorrenza della Festa della donna. L'appuntamento è per la sera di mercoledì 7 marzo, a partire dalle 20,30 in sala consigliare con la proiezione del film “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, film del 2005 che ha riscosso un ampio successo di critica.
“E' la storia -racconta la regista che è anche autrice del romanzo da cui è tratto il film- di una donna che ha un grande incubo che la mette in contatto con una parte di sé che non conosce e arriva a stravolgere tutta la sua vita. Scoprendo la verità, potrà ricominciare a vivere. La scoperta di una verità lacerante è un elemento che tutti i personaggi hanno in comune: ognuno di loro potrà costruire qualcosa di nuovo solo dopo che questa verità sarà stata svelata”.
Alla serata sono state invitate in maniera particolare le donne che hanno ricoperto negli anni il ruolo di consigliere comunale o altri incarichi di responsabilità ma più in generale l'invito è rivolto a tutte le donne cerianesi come occasione per una celebrazione non convenzionale della ricorrenza e per trascorrere una serata speciale insieme.
L'Ufficio stampa